Ancora una perla che si aggiunge alla collezione della stagione della Varesina. 16 punti nelle ultime 6. Lo stadio Matteo Legler di Ponte San Pietro era stato espugnato solo dalla Casatese in questa stagione. Per riuscirci la squadra di Spilli gioca una partita di qualità, capacità di soffrire e tanta intensità, per uno spettacolo che è stato splendido per i presenti.
Una partita davvero bella che ha avuto come prima sliding door del match un incredibile calcio di rigore negato a Gasparri. Poi il Ponte, dopo le invane proteste delle Fenici, che prima prende un palo e poi passa con Longo. L’inversione di tendenza è frutto di una magia: la punizione di Casolla è morbida e dolce e si infila in rete per l’1-1 che fa lustrare gli occhi ai tifosi delle fenici. Poi, un po’ di sofferenza, un po’ di ripartenze per una prima frazione che va in archivio con un pari.
Avvio di ripresa favorevole alle fenici con Mister Spilli che elogia il suo staff e più nello specifico il suo vice Fedele per l’ideazione e la riuscita dello schema su punizione che libera Poesio per il colpo di testa del 2-1. Ripartenze, sprechi e poi torna prepotente il Ponte San Pietro. Legno incredibile di Sala e sul corner successivo stacco di Cerini per il 2-2. Non è finita, continua questo spettacolo nel freddo delle terre bergamasche. Minuto 85, il gol di Tedesco non è raccontabile, ci vuole troppa immaginazione per capire la torsione che questo attaccante incredibile è riuscito a compiere per mettere la palla all’incrocio e per dare la vittoria ai suoi.
La Varesina si gode il momento, e che ci crediate o no, non vuole fermarsi qui.
PONTE SAN PIETRO-VARESINA 2-3 (1-1)
Reti: 15’ Longo (P), 30’ Casolla (V), 47’ Poesio (V), 61’ Cerini (P), 85’ Tedesco (V)
PONTE SAN PIETRO: Mangiapoco, Scaringi, Kritta, Selvatico (72’ Albani), Cerini, Baggi, Ruggeri, Sala, Longo, Ferreira Pinto, Capelli. A disp: Moroni, Ardenchi, Brusamolino, Polloni, Bertoli, Bonanomi, Gualdi, Valli. All: Stefano Brognoli.
VARESINA: Basti, Zefi, Gregov, Bernardi, Trenchev (84’ Schieppati), Poesio, Gomis (50’ Grieco), Gasparri, Casolla (89’ Kate), Sali (72’ Meloni), Tedesco. A disp: Spadavecchia, Orellana Cruz, Sberna, Malvestio, Clerici. All: Marco Spilli
Arbitro: Giovanni Giani di Reggio Emilia (Scafuri / Lauri)
Note - Angoli 8-4. Giornata gelida, grigia, campo in non perfette condizioni. Ammoniti: Capelli (P), Selvatico (P), Bernardi (V) , Kritta (P), Albani (P).
OGGI - GIORNATA NUMERO 25
Arconatese-Villa Valle 0-0, Brusaporto-Breno 0-1, Caronnese-Real Calepina 0-1, Varese-Desenzano 0-2, Lumezzane-Casatese 0-1, Ponte San Pietro-Varesina 2-3, Sporting Franciacorta-Alcione 2-2, Virtus CiseranoBergamo-Sona 2-0.
IERI: Folgore Caratese-Seregno 1-1.
CLASSIFICA
Lumezzane 56. Alcione 53. Varesina, Arconatese 42. Casatese 41. Sporting Franciacorta 39. Virtus CiseranoBergamo 37. Desenzano 36. Brusaporto 34. Ponte San Pietro 33. Folgore Caratese 30. Seregno (-3), Villa Valle 29. Real Calepina 28. Breno 26. Varese 21. Sona 16. Caronnese 13.
DOMENICA 5 MARZO
14.30: Arconatese-Varese, Breno-Ponte San Pietro, Desenzano-Folgore Caratese, Casatese-Alcione, Real Calepina-Lumezzane, Seregno-Virtus CiseranoBergamo, Sona-Brusaporto, Varesina-Sporting Franciacorta, Villa Valle-Caronnese.