/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 26 febbraio 2023, 14:15

Busto, 450 chili di bruscitti all’Expo della ferramenta

È in corso negli spazi espositivi di MalpensaFiere la sesta edizione di Expo Machieraldo, la più importante rassegna del nord Italia dedicata all’innovazione nei settori ferramenta, casalinghi e sicurezza. Ad allietare la pausa pranzo degli operatori del settore, il piatto della tradizione bustocca con la ricetta del Magistero

Busto, 450 chili di bruscitti all’Expo della ferramenta

È in corso negli spazi espositivi di MalpensaFiere, a Busto Arsizio, la sesta edizione di Expo Machieraldo, la più importante rassegna del nord Italia dedicata all’innovazione nei settori ferramenta, casalinghi e sicurezza.

Nel 2022, nell’edizione che ha segnato il ritorno della manifestazione dopo due anni di stop imposti dalla pandemia, si contarono quasi tremila presenze e circa 140 espositori.
Anche questa volta – la rassegna si tiene oggi e domani – il “colpo d’occhio” restituisce grande partecipazione e vitalità.

Ma sono importanti anche i “numeri” della pausa pranzo: ben 450 chili di bruscitti e 150 di polenta. Si è infatti puntato sul piatto della tradizione bustocca. E gli operatori del settore hanno potuto gustare la ricetta originale del Magistero: d’altra parte, a curare il tutto è stata Crespi Catering, proprio come avviene in occasione d’ul Dì di bruscitti.

E a “vigilare” – in realtà a fornire informazioni su ricetta e tradizioni – c’erano alcuni confratelli del Magistero.
Tra di loro anche “Ul Pedèla” Antonio Tosi che, smessi di panni del Tarlisu, maschera ufficiale del Carnevale bustocco, ha indossato il mantello della confraternita.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore