/ Territorio

Territorio | 24 febbraio 2023, 16:09

Sabrina Monfrini lascia il consiglio comunale di Olgiate Olona

La consigliera di maggioranza dà le dimissioni. A succederle sarà Andrea Silanos, che ha accettato l’incarico e prenderà il suo posto dalla pubblica assise del 28 febbraio

Sabrina Monfrini lascia il consiglio comunale di Olgiate Olona

Il consiglio olgiatese perde un altro pezzo. A dare le dimissioni, questa volta, la consigliera di maggioranza Sabrina Monfrini, che ha deciso di abbandonare l’amministrazione olgiatese, ufficialmente a causa di motivi personali.

La consigliera, infatti, ha spiegato, nella lettera in cui comunicava la sua scelta al sindaco Montano, che gli impegni familiari e lavorativi le impediscono di continuare a dedicare il tempo e l’attenzione necessari all’attività amministrativa.

Ripercorrendo le preferenze prese nel 2019 dai membri della lista Montano, a subentrare a Sabrina Monfrini dovrebbero essere Eva Marchesin (84 preferenze), seguita da Manuela Gorini (57); entrambe le donne, però, hanno rinunciato all’opportunità di entrare in consiglio.

A prendere il suo posto, dunque, sarà Andrea Maria Silanos, che ha accettato nelle scorse ore di ricoprire la carica di consigliere comunale, decisione che sarà resa ufficiale durante il consiglio che si svolgerà il 28 febbraio.

«Il mio lavoro – aveva dichiarato Silanos in campagna elettorale – mi ha insegnato una grande capacità di ascolto e coinvolgimento personale, e anche per questo penso di essere pronto a mettere a disposizione della comunità la mia esperienza umana e professionale.

Sono un cittadino di Olgiate Olona, come tutti voi, mosso dal desiderio di dare parte del mio tempo libero per contribuire a rendere più bella, sicura, e vivibile la nostra città».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore