Tutto pronto a Porto Valtravaglia dove sabato 25 febbraio torna il Carnevale. «Ormai ci siamo, dopo un po' di incertezza sul meteo, le ultime previsioni danno sole e temperature primaverili» sottolinea il vicesindaco Daniele Vecchio.
Il Comune di Porto Valtravaglia, la Pro loco, il gruppo Alpini e gli Amici del Presepe vivente di Brezzo di Bedero, aspettane famiglie e bambini per passare alcune ore in spensieratezza e allegria.
Dalle ore 12.00 musica e cucine aperte sul lungolago in piazza Imbarcadero, il gruppo Alpini di Porto Valtravaglia e gli Amici del Presepe vivente saranno pronti per proporre le loro prelibatezze: polenta e spezzatino, polenta salsiccia e cipolle, polenta e gorgonzola, trippa, risotto con salamella lessata, panini con la salamella, patatine fritte, tortelli, chiacchiere, cioccolata, con possibilità di asporto.
Alle 14.15 partirà un corteo mascherato che percorrerà il centro storico, via Roma per giungere in piazza imbarcadero sul lungolago, dove saranno presenti gli asili di Porto, di Musadino, di Bedero, la scuola elementare del Brighirolo e tante sorprese.
Alle 14.45 in piazza Imbarcadero inizierà la festa dei bambini, con animazione, spettacolo di bolle di sapone giganti, baby dance, la maschotte di Stich, giochi musicali, la premiazione della mascherina più simpatica e tanto altre sorprese.
Non mancheranno le prelibatezze di carnevale, come chiacchere e frittelle, la cioccolata calda e mentre i più piccoli si divertiranno tra musica, balli, coriandoli e stelle filanti, i più grandi potranno gustarsi vin brulé e un panino con la salamella.