/ Varese

Varese | 22 febbraio 2023, 00:01

Trentacinque anni di arte della macelleria: Linea Carni Italiane, nel cuore della città e dei varesini

Era il 1988 quando in piazzale Trieste aprì il punto vendita di carni (e non solo) diventato con il tempo un’attività storica, a conduzione della famiglia Fantinato. Punta di diamante del negozio: la carne piemontese. Per celebrare i trentacinque anni grandi offerte, buoni sconto e premi per tutto il 2023

L'ingresso di Linea Carni Italiane (servizio a cura di Lorenzo D'Angelo)

L'ingresso di Linea Carni Italiane (servizio a cura di Lorenzo D'Angelo)

1988-2023. Sono trentacinque gli anni di apertura che festeggia quest’anno Linea Carni Italiane, storico punto vendita di carni presente esclusivamente in piazzale Trieste, a due passi dalle stazioni.

Un’attività a conduzione familiare, legata al cognome Fantinato fin dall’apertura e a cui i clienti, alcuni dei quali diventati con il tempo dei fedelissimi, fanno riferimento per i propri acquisti.

E proprio in occasione del trentacinquesimo anniversario dell’apertura è in preparazione un’attività promozionale, con buoni sconto e premi che durante tutto l’anno potranno essere utilizzati dai clienti, a partire dal mese di marzo.

LA SELEZIONE DELLE CARNI

Linea Carni Italiane tratta carne piemontese certificata, che è una delle razze bovine autoctone presenti in Italia conosciuta nel settore come "l’oro rosso", per il suo caratteristico colore e la consistenza morbida, grazie a una marezzatura che la mantiene magra e tenera.

La selezione degli animali è un lavoro che viene fatto personalmente da molti anni e rappresenta un valore aggiunto: i capi non vengono da allevamenti intensivi, ma da piccoli allevatori. Il tutto avviene sempre con grande attenzione al benessere animale e, di riflesso, su quella che poi è la qualità del prodotto finale.

Presso il punto vendita giungono le mezzene, che vengono poi lavorate come da tradizione, secondo "l’arte della macellazione", grazie al personale professionista d’esperienza, parte fondamentale del clima familiare che regge un ambiente sereno e motivante.

Ma la varietà disponibile da Linea Carni Italiane non è limitata: carne di maiale italiana da Mantova; pollame esclusivamente italiano; salumi, formaggi e piatti pronti da gastronomia. Inoltre anche pane fresco, prodotto localmente. 

ALLE STAZIONI L'UNICO PUNTO VENDITA IN VARESE. CON PARCHEGGIO RISERVATO

Quello di piazzale Trieste è l’unico punto vendita di Linea Carni Italiane presente nella città di Varese. Il marchio ha da poco iniziato un’operazione di sviluppo che ha portato, nel 2021, all’apertura di un secondo negozio all’interno del supermercato “Dpiù” di Jerago con Orago. Stesso logo, stessa grafica e, soprattutto, stessi prodotti.

Il punto vendita varesino si trova in un’area in fase di profondo cambiamento, quella delle stazioni. Quello che non cambierà sarà la presenza costante del negozio, che a lavori ultimati potrà sempre disporre di un parcheggio riservato e avrà un accesso dedicato che consentirà a fornitori e clienti di poter comodamente entrare in negozio.

L’alta qualità dei prodotti e una filiera corta danno accesso ai clienti a una linea di prezzi sempre favorevoli ai clienti. Anche questo ha garantito il successo dei primi trentacinque anni di Linea Carni Italiane.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito lineacarniitaliane.it o seguire la pagina Instagram (QUI).

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore