/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2023, 12:00

FOTO - L'editore Enrico Anghilante nuovo socio del Panathlon di Varese

Nella serata in cui la guida del gruppo More News è entrata a far parte del club varesino, grande spazio al calcio con l'interessante intervento di Stefano Mazzoni, direttore dell'area medica dell'AC Milan

Nella foto Enrico Anghilante (in mezzo) tra Maurizio Gandini e Vittorio Ballerio (foto di Claudio Cecchin e Stefano Battara)

Nella foto Enrico Anghilante (in mezzo) tra Maurizio Gandini e Vittorio Ballerio (foto di Claudio Cecchin e Stefano Battara)

È iniziato all’insegna del calcio il nuovo anno per il Panathlon Club Varese, riunito ieri sera al Golf Panorama dal Presidente Felice Paronelli.

Il relatore è stato Stefano Mazzoni, Direttore dell’area medica dell'AC Milan. Mazzoni ha intrattenuto la platea snocciolando dati e curiosità di uno dei club calcistici più blasonati al mondo. Sempre a stretto contatto con lo staff tecnico, ha ripercorso gli anni accanto a Ancelotti, Allegri, Inzaghi, Montella, Mihajlovic, Gattuso, Pioli.

Alla base ha sempre voluto stretta collaborazione, essenziale per poter valorizzare al meglio i giocatori anche nei momenti più difficili o d’infortunio. Collaborazione ricercata sempre anche con i calciatori. Emblematico l’aneddoto su Zlatan Ibrahimovic che ha deciso di operarsi al ginocchio solo dopo aver dato il suo contributo per la vittoria dello scudetto nella scorsa stagione.

Tra i dati annunciati c’è pure il il numero di professionisti coinvolti nello staff medico tra Primavera, prima squadra femminile e maschile. Circa sessantacinque tra medici, fisioterapisti, e specialisti. Solo per la prima squadra maschile il rapporto fisioterapisti giocatori è di un professionista ogni quattro. I soci, letteralmente conquistati, hanno incalzato il relatore a suon di domande. Alla fine Mazzoni ha svelato anche di essere fortemente legato a Varese perché in città ha studiato ed ha iniziato a muovere i primi passi accanto ad una serie di professionisti. Tra i citati pure Mario Cerletti che gli permise di fare il medico della Pallacanestro Varese per un anno.

Durante la serata è stato anche presentato Enrico Anghilante, imprenditore della comunicazione ed editore del gruppo editoriale MoreNews, del quale fa parte VareseNoi.it, diventato nuovo socio del club di Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore