/ Eventi

Eventi | 22 febbraio 2023, 18:21

Alla BibliUnione la presentazione dell'antologia di racconti thriller "Dark Graffiti"

Appuntamento sabato 25 febbraio alle 15 nell'ex sala consiliare di Bardello con il curatore del libro, il varesino Kenji Albani: nel volume sono contenuti dieci racconti scritti da autori provenienti da tutta Italia

Alla BibliUnione la presentazione dell'antologia di racconti thriller "Dark Graffiti"

Un pomeriggio dedicato agli appassionati della lettura e del brivido sabato pomeriggio alla BibliUnione dove alle 15, nella ex sala consiliare del Comune di Bardello, è in programma la presentazione di Dark Graffiti, un'antologia di racconti che variano dal giallo classico al thriller, dal noir all’hard boiled, curata da Kenji Albani.

Storie di strada, di periferia, di pulsioni morbose, in cui la parola rimane incisa come i graffiti a cui le storie si ispirano. Con racconti di Andrea Carlo Cappi, Scilla Bonfiglioli, Laura Scaramozzino, Andrea Franco, Luca Di Gialleonardo, Barbara Bottalico, Darko Bay, Elisa Bertini, Kenji Albani, Antonio Tenisci.

Il curatore dell'opera Kenji Albani è nato a Varese il 13 novembre 1990. Segnalato al concorso Giulio Perrone Editore nel 2008, ha poi pubblicato una ventina di racconti fra riviste letterarie locali e piattaforme online. Inoltre, ha pubblicato una quindicina di articoli di vario genere (dallo sportivo al culturale, passando per la paleontologia) su siti e riviste specializzati.

Al momento studia all'Università degli Studi dell'Insubria di Varese, facoltà scienze della comunicazione, e nel settembre 2018 si è diplomato come sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano.

E' il terzo evento per BibliUnione in cui un libro è presentato dal proprio autore. In questo caso si tratta di un'antologia in cui il mistero è in primo piano in 10 racconti thriller, scritti da autori provenienti da tutta Italia.

"Dark graffiti" perché ogni autore nel creare il proprio racconto è partito da un graffito presente nella sua città e da questo ha tratto ispirazione.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore