/ Ciclismo

Ciclismo | 20 febbraio 2023, 13:51

La Varese Van Vlaanderen al fianco del ciclismo giovanile

Appuntamento a Cittiglio il 17 e 18 giugno

La Varese Van Vlaanderen al fianco del ciclismo giovanile

Per la prima volta nella sua storia la Varese Van Vlaanderen si rivolge ai giovani. Uno degli eventi più attesi e particolari del mondo cicloturistico, in programma il prossimo 18 giugno con tre percorsi: due per i randonneurs e uno per i gravellisti, sosterrà la manifestazione per la categoria Giovanissimi in programma sabato 17 giugno a Cittiglio.

Si tratta della prima edizione della Varese Van Vlaanderen Kids che andrà in scena presso il FeStiAmo Park di Cittiglio e vedrà impegnati i giovani dai 7 ai 12 anni nelle prove di gimkana sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana nella manifestazione valida come prova del Meeting Provinciale Varesino Giovanissimi.

Ad organizzare il Comitato della Varese Van Vlaanderen e la Società Ciclistica Orinese: “La collaborazione tra ciclismo amatoriale e giovanile è in aumento - affermano gli organizzatori - la Società Ciclistica Orinese nel recente passato ha più volte sostenuto questo connubio e questo nuovo evento è l’evoluzione di un progetto in continuo sviluppo. Il Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana incentiva queste iniziative che siamo lieti di portare avanti”.

La Due Giorni Ciclistica Cittigliese, prevista il 17 e 18 giugno, nella sua seconda edizione non mancherà di proporre nuovi momenti di un ciclismo a 360 gradi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore