Ieri, 16 febbraio, è stata la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.
L’iniziativa "M’illumino di meno" lanciata da Rai Radio 2 nel 2005 ha cercato in questi anni di sensibilizzare la società su tempi importanti quali il cambiamento climatico ed un utilizzo consapevole dell’energia. Anche la scuola media Frattini di Caravate ha voluto mettere in atto alcune iniziative.
In occasione di questa giornata, e ogni qual volta sarà possibile, gli studenti hanno effettuato (ed effettueranno) lezioni a luci spente.
Studenti e docenti sono stati invitati dalla prof.ssa Micali alla compilazione di un questionario per la valutazione del loro “consumo energetico”.
Per accendere nei giovani la speranza di un futuro più green, gli alunni della classe 1B hanno utilizzato fogli di carta da riciclo per disegnare “le lampadine dei buoni propositi”.
Con la speranza che ognuno possa fare la propria parte per guidare al cambiamento. L'iniziativa di ieri rientra nel Progetto Green School, coordinato dalla referente, professoressa Arianna Lauritano, cui la scuola media Frattini di Caravate aderisce.