Basket - 15 febbraio 2023, 17:28

VIDEO e FOTO. La carica del popolo biancorosso in partenza per Torino: «Aria frizzante. Come 10 anni fa...»

Duecento tifosi avvolti nel colori del cuore sono partiti poco prima delle 17 sui pullman organizzati da Il Basket Siamo Noi. C'è Simone, che arriva apposta da Fano, e c'è anche Fabio Lunghi. Umberto Argieri: «Ci siamo strameritati questa partita, arriviamo da protagonisti e abbiamo tutto per vivere una serata memorabile»

Duecento tifosi con 4 pullman, immersi nel sogno biancorosso, sono partiti poco prima delle 17 dal piazzale del palazzetto verso Torino, dove alle 20.30 la Pallacanestro Varese si gioca i quarti di finale delle final eight di Coppa Italia contro Pesaro (diretta in chiaro su Dmax - canale 52 del digitale terrestre - e testuale su VareseNoi.it).

«Partiamo con tutto quello che ci serve per vivere una serata memorabile» dice Umberto Argieri, volto dipinto di biancorosso, così come sono biancorosse sciarpa, felpa e maglietta, capo carovana e presidente del Basket Siamo Noi che ha organizzato questa trasferta a cui si uniranno a Torino altre centinaia di tifosi varesini.

«Ci sono due ospiti in più rispetto a quelli che avevamo previsto: sono la consapevolezza e l'autorevolezza. Ci siamo strameritati questa partita, arriviamo da protagonisti. Respiro tensione, grande fiducia e un'aria frizzante che ricorda un pochino quella di dieci anni fa...» aggiunge Argieri ripensando alle final eight del Forum (leggi QUI) prima di attendere uno a uno i tifosi davanti ai bus, a ognuno dei quali è abbinato un volto dei protagonisti dell'Openjobmetis: il pullman numero 1 è quello di Caruso, il 2 di Brown, il 3 di Reyes e il 4 è di Ferrero.

C'è anche Simone, tornato nella sua Varese da Fano, dove risiede, per essere salire sui pullman del Basket Siamo Noi e per «vivere questa atmosfera unica che ho imparato a respirare fin da piccolo grazie a papà».

Fabio Lunghi, ex presidente della Camera di Commercio, sale sul pullman numero 1 targato Caruso: «Ho voluto fare questa trasferta con i tifosi per stare ancora più vicino alla squadra. Buone sensazioni ma scaramanticamente non diciamo niente».

Buon viaggio, Varese. 



A.C.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.