/ Politica

Politica | 14 febbraio 2023, 10:15

Giacomo Cosentino rieletto: «Grazie di cuore a chi ha avuto fiducia in me e in Lombardia Ideale»

Ieri, a tarda sera, aveva festeggiato per il «risultato straordinario» della lista Fontana Presidente-Lombardia Ideale di cui è coordinatore. A distanza di qualche ora, Cosentino può esultare anche per la riconferma in Consiglio regionale: «Abbiamo vinto, anzi, stravinto»

Giacomo Cosentino rieletto: «Grazie di cuore a chi ha avuto fiducia in me e in Lombardia Ideale»

Ieri, a tarda sera, aveva festeggiato per il «risultato straordinario» della lista Fontana Presidente-Lombardia Ideale di cui è coordinatore, che ha superato il 6 per cento (leggi qui).

A distanza di qualche ora, una volta arrivata l’ufficialità, Giacomo Cosentino può esultare anche per la riconferma in Consiglio regionale.
«Grazie, grazie, grazie: rieletto! – si legge sul suo profilo di Facebook –. In questo momento voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno avuto fiducia in me e nel progetto “Fontana Presidente - Lombardia Ideale”. Soprattutto in quei momenti dove il buio sembrava più forte della luce. Vi voglio bene. Abbiamo vinto! Anzi, stravinto!».

Nato il 6 giugno del 1987 a Milano, Giacomo Basaglia Cosentino è consigliere regionale uscente e riconfermato, nonché coordinatore, di "Fontana Presidente – Lombardia Ideale". Dopo gli studi all'Università di Milano, Cosentino si è fatto conoscere nel mondo della politica come consigliere comunale a Palazzo Estense di Varese dove ha ricoperto la carica di presidente della commissione n.9. 

Nel 2018 viene eletto consigliere regionale a Palazzo Lombardia, dove - tra le altre - ricopre un posto nella commissione speciale "Rapporti tra Lombardia, Istituzioni Europee, Confederazione Svizzera e Province autonome" fino a far parte dal maggio 2020 della commissione d'inchiesta sul Covid 19.

Il suo impegno per la "Lista Fontana" inizia nel 2018 e si sviluppa con l’aggiunta di "Lombardia Ideale" che, come dice lui, è un «movimento civico nato e cresciuto in questi anni partendo dall’attività a sostegno della giunta di Regione Lombardia e aggregando via via oltre 300 amministratori locali e tanti rappresentanti del territorio».

Cofondatore dell'associazione Orizzonte Ideale, associazione politico culturale impegnata sul territorio della provincia di Varese, del Novarese e di Verbania.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore