Lo scorso 25 settembre, l’elezione in Senato era sfumata per un soffio. Ora Francesca Caruso può sorridere per l’approdo nel Consiglio regionale della Lombardia.
2.937 le preferenze ottenute dall’esponente di Fratelli d’Italia. E altrettanti sono i grazie che rivolge ai suoi elettori attraverso i social.
«Grazie ad ognuno di voi per avermi scelta – scrive –. Mi impegnerò per rappresentare al meglio la nostra meravigliosa provincia e per contribuire a costruire il futuro per il nostro territorio».
Francesca Caruso nasce l’11 aprile 1980 a Varese ed è avvocato.
Vive a Gallarate, dove – nell’attuale consiliatura – è assessore alla Sicurezza e si occupa di Polizia locale, Protezione civile, rapporti istituzionali, marketing territoriale e partecipazione democratica.
Dal 2016 al 2021, nella prima amministrazione di Andrea Cassani, ha ricoperto anche la carica di vicesindaco.
Dal 2012 è iscritta a Fratelli d’Italia, partito di cui è vicecoordinatrice provinciale a Varese.
Alle elezioni politiche dello scorso anno, come detto, è stata candidata al Senato, sfiorando l’elezione a Palazzo Madama. Questa volta, invece, l’obiettivo è stato raggiunto.