/ Politica

Politica | 14 febbraio 2023, 17:21

Carignola ringrazia dando battaglia: «Ho dato il massimo anche se non è bastato. Fa sorridere sentire i toni trionfalistici di Fontana...»

Non è bastato per entrare in consiglio regionale essere il secondo candidato più votato del Pd, primo partito nella nostra provincia oltre il 20%: «Per varie ragioni non siamo riusciti a offrire una valida alternativa agli elettori. Legge elettorale assurda che ci attribuisce un solo consigliere in provincia e due all'altra lista di opposizione con un terzo dei nostri voti... 1.878 sentiti grazie e, nonostante tutto, avanti!»

Carignola ringrazia dando battaglia: «Ho dato il massimo anche se non è bastato. Fa sorridere sentire i toni trionfalistici di Fontana...»

«Fa sorridere sentire i toni trionfalistici di Fontana, con il 30% in meno di elettori… per varie ragioni non siamo riusciti ad offrire agli elettori una valida alternativa, un vero peccato per la Lombardia»: Luca Carignola resta fedele a se stesso e alla sua capacità di dare battaglia per gli ideali in cui crede dopo la sua candidatura al consiglio regionale da cui è rimasto escluso nonostante sia stato il secondo più votato nel Pd, primo partito in provincia e nel capoluogo oltre il 20%.

«Unica consolazione - aggiunge Carignola - il dato del Pd a Varese, di nuovo largamente il partito più votato».

«Quanto a me - aggiunge ancora il segretario varesino del Pd - 1.878 sentiti grazie a chi ha scritto sulle schede il mio cognome. Chi mi conosce sa che ho dato il massimo anche se non è bastato per essere eletto (colpa anche di una legge elettorale assurda che nella nostra provincia attribuisce un solo consigliere alla nostra coalizione e due all’altra di opposizione, che ha un terzo dei nostri voti…). Nonostante tutto… avanti!».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore