/ Politica

Politica | 13 febbraio 2023, 17:18

Fontana: «Da domani nuovamente al lavoro per continuare a costruire il futuro»

Anche il leader leghista Matteo Salvini, al fianco del confermato governatore varesino, ha ribadito il ringraziamento ai lombardi che hanno «riconfermato a furor di popolo il buon governo del centrodestra»

La foto postata sui social da Attilio Fontana per ringraziare gli elettori

La foto postata sui social da Attilio Fontana per ringraziare gli elettori

Attilio Fontana ha atteso le 17, quando ormai l’esito del voto e il proprio successo erano ampiamente chiari, per postare sui profili social il ringraziamento agli elettori (nella foto). «Grazie Lombardia! Da domani nuovamente al lavoro per continuare a costruire il futuro», il messaggio del presidente.

Lasciando via Bellerio, sede della Lega, per raggiungere Palazzo Lombardia per la conferenza stampa, il confermato governatore varesino ha aggiunto: «Provo grande gioia per i lombardi che hanno capito il nostro lavoro. L’orgoglio per il lavoro svolto, la responsabilità per la fiducia avuta».

Anche il leader leghista Matteo Salvini, al fianco di Fontana, ha ribadito il ringraziamento ai lombardi che hanno «confermato a furor di popolo il buon governo della Lega e del centrodestra e soprattutto di Attilio Fontana».

Più tardi, in conferenza stampa, Fontana parlerà di «vittoria di squadra, portata avanti in maniera coesa, toccando tutto il territorio, con un grande dialogo con tutti i componenti di questa grande regione.
Sono soddisfatto che i cittadini abbiano compreso la nostra capacità di essere in grado di affrontare momento estremamente difficile e complicati».

Sul dato dell’astensionismo senza precedenti: «Deve indurre a qualche valutazione. Fino a oggi ne abbiamo sempre parlato ma si è fatto molto poco. Dobbiamo cercare di capire perché questo si verifichi e cercare di coinvolgere sempre di più i cittadini nelle scelte che verranno fatte».

Sollecitato dai giornalisti sulla possibilità che il suo vice sia in quota Fratelli d’Italia, il governatore ha spiegato che «non abbiamo ancora iniziato a discutere di questi problemi. Non ci sono ancora i voti delle singole liste, valuteremo a bocce ferme. In questi cinque anni abbiamo condiviso le grandi scelte e sarà ancora così, nessun partito ha mai imposto proprio punto di vista».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore