Politica - 09 febbraio 2023, 14:42

VIDEO. Laura Rogora in campo con Forza Italia: «Per portare in Regione capacità di fare sintesi e concretezza»

Al centro del programma della candidata bustocca alle regionali, ci sono l’istituzione del garante degli anziani e l’attenzione allo sport, ma anche sanità, lavoro, mobilità. Come convincere gli indecisi? «A me preme innanzitutto che le persone vadano a votare. Come presidente del Consiglio comunale, il mio impegno è quello di ridurre le distanze tra cittadini e istituzioni»

Già assessore al Verde e allo Sport, prima presidente del Consiglio comunale donna di Busto Arsizio, Laura Rogora è ora candidata con Forza Italia al Consiglio regionale alle elezioni del 12 e 13 febbraio.
L’obiettivo è portare in regione «la capacità di fare sintesi e la concretezza acquisite con l’esperienza di amministratore locale».

Al centro del suo programma ci sono l’istituzione della figura del garante degli anziani e l’attenzione alla funzione educativa dello sport. «Tra gli altri temi prioritari – spiega – vi sono quelli che Forza Italia ha proposto a livello nazionale, ovviamente declinati in abito regionale. I principali riguardano sanità, lavoro, mobilità».

Per quanto riguarda la sanità, «l’impegno è quello di intervenire per eliminare le difficoltà di chi deve cambiare medico di base e rischia di rimanerne scoperto. Nell’immediato, poi, occorre sviluppare le case e gli ospedali di comunità, che devono diventare un punto di riferimento sul territorio».

La mobilità – prosegue Rogora – è un altro tema prioritario, in particolare pensando nello specifico a Busto, collocata tra Varese, Milano e l’area Malpensa, anche in vista anche del nuovo ospedale. Sul mondo del lavoro «L’obiettivo da centrare è fare in modo che offerta e domanda si incontrino, puntando anche sugli Its e sulla formazione di figure specializzate».

La campagna elettorale volge al termine, come convincere gli indecisi? «Quello che mi preme di più – risponde la candidata di Forza Italia – non è convincere a votare per me, bensì a recarsi alle urne. Come presidente del Consiglio comunale, ho più volte dichiarato di voler avvicinare i cittadini e in particolare i giovani alla politica, rendendoli parte attiva, riducendo le distanze tra persone e istituzioni».

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.