Sarà la Coppa Italia vinta, sarà il momento attuale della squadra, oppure la grande passione che si è riaccesa intorno ai colori gialloneri: nuovi sponsor si avvicinano ai Mastini.
Uno di questi è Ghimec, un’importante azienda di meccanica di precisione della provincia di Varese che ha deciso di sostenere HCMV Varese Hockey per la stagione in corso e per la prossima, facendo comparire il proprio nome sulla maglia già dalle prossime partite.
Ecco la testimonianza di Andrea Ghiringhelli, al “comando” dell’azienda insieme al fratello Carlo.
«Conoscevo già l’hockey su ghiaccio perché da bambino ho iniziato a praticarlo per un anno. Mi piaceva moltissimo ma non ho avuto poi modo di proseguire l’attività. Da ragazzo seguivo dagli spalti le partite, andavo anche in trasferta e in passato ho fatto un buon periodo in cui seguivo i Mastini come tifoso. Durante la stagione scorsa mio zio ha portato i miei bambini a vedere qualche partita e si sono molto appassionati alla disciplina» racconta l'imprenditore.
«L’hockey su ghiaccio è uno sport bellissimo: ho smesso di giocare per gli studi, ma se avessi potuto mai lo avrei lasciato. I miei figli sono entusiasti e continuano a chiedermi di andare alle partite (hanno già individuato i loro giocatori preferiti: il portiere Rocco Perla e l’attaccante Michael Mazzacane, per i quali vanno in visibilio). Venendo una volta al palaghiaccio, quest’anno ho ritrovato un clima bellissimo, una buona squadra, un ambiente fantastico, un tifo molto caldo e passionale: tutto questo mi è rimasto dentro e sentivo di non poterne più fare a meno» prosegue Andrea Ghiringhelli.
«Così, una volta a casa, ne ho parlato con mio fratello perché volevo in qualche modo contribuire anche io a tutto questo, volevo sentirmi partecipe dello spettacolo e dell’aria che si respira alle partite dei Mastini. Dunque, abbiamo deciso per una sponsorizzazione aziendale, grazie anche a un progetto che ci è stato sottoposto nel quale abbiamo avuto fiducia e interesse» sottolinea l'imprenditore.
«Per questo dobbiamo ringraziare il presidente Carlo Bino e il vicepresidente Matteo Malfatti per l’opportunità. Dalle prossime partite il nome della nostra azienda comparirà sulle magliette da gioco dei giocatori e siamo felici di avere già intavolato un discorso pure per la stagione prossima. Per noi della Ghimec è un modo per avere maggior visibilità, ma è anche un modo per sostenere lo sport sano all’interno di un contesto appassionante, piacevole e vivibile, anche per le famiglie» conclude Ghiringhelli.