/ Varese

Varese | 07 febbraio 2023, 11:11

Matrimonio fallito tra palestre. I soci di Olympus lanciano la class action

Dopo la comunicazione che i loro abbonamenti non saranno più validi dall'11 febbraio al Life, alcuni clienti sono pronti a far valere i loro diritti nei confronti della loro ex palestra al Campus: «C'è chi ha avviato un abbonamento e pagato l'intera cifra, e chi ha avviato un finanziamento che si trova ancora a dover pagare. Uniamo le nostre voci per decidere un'azione comune che giovi a tutti»

Matrimonio fallito tra palestre. I soci di Olympus lanciano la class action

Dopo gli abbonamenti di Olympus ritenuti non più validi del Centro Fitness Life (leggi QUI) arriva la class action dei clienti nei confronti della loro ex palestra di via Pirandello. Nuovo capitolo sulla mancata fusione tra le due palestre varesine dopo che a fine dicembre la struttura al Campus aveva dichiarato la chiusura e il trasferimento di dipendenti e soci in via Sanvito.

Un "matrimonio" fallito in pochi giorni che ora è in mano agli avvocati. Ieri i vertici del Life hanno comunicato ai clienti di Olympus che i loro abbonamenti non sono più validi a partire da lunedì 11 febbraio in quanto ogni trattativa con la loro ex palestra è naufragata. Una situazione di forte disagio per centinaia di appassionati del fitness che, dopo aver lamentato la situazione e l'incertezza che da giorni percepivano intorno al loro abbonamento, ieri hanno avuto conferma dei loro timori.

Per questo un gruppo di soci ha deciso di lanciare una class action per far valere le proprio ragioni.

«Da un paio di mesi stiamo vivendo una situazione incerta sulla nostra "palestra" Olympus Avant - scrivono nella presentazione dell'iniziativa di azione collettiva i soci - C'è chi ha avviato un abbonamento di pochi mesi, chi un anno, e chi ha appena rinnovato l'iscrizione per due anni, mettendoci di tasca propria diverse cifre. Qualcuno ha pagato l'intera cifra, qualcuno ha avviato un finanziamento che si trova a dover ancora continuare a pagare. (C'è anche chi faceva parte del team dall'altro lato, ci ha perso il lavoro e ci teneva molto!). Accantonando al momento lo sconforto per lo spostamento, si è pensato di aver trovato una soluzione con la fusione Olympus Avant - Life Wellness. Ma come ben sappiamo quest'opzione è andata in fumo. Il disagio è su diversi fronti: economico, emotivo, organizzativo».

«Questo quindi è un invito - continuano i promotori dell'iniziativa - a unire la nostra voce, le nostre esperienze, coalizzarci, organizzare un incontro, portare delle idee di soluzione e confrontarci per decidere un'azione comune che possa giovare a tutti».

L'iniziativa è disponibile al seguente link: https://mailchi.mp/c32419f541ea/olympus-avant-varese-class-action

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore