/ Politica

Politica | 07 febbraio 2023, 10:03

Malpensa, cambio appalto nei servizi di terra. Carignola (Pd): «Inaccettabile che siano i lavoratori a pagare»

Il candidato consigliere regionale del Partito democratico, circa la vertenza in stallo che riguarda i dipendenti che si occupano delle attività di terra, chiede di «giungere ad un patto di sito aeroportuale che garantisca il passaggio da un handler all’altro senza perdita di salario»

Malpensa, cambio appalto nei servizi di terra. Carignola (Pd): «Inaccettabile che siano i lavoratori a pagare»

«È davvero inaccettabile che siano i lavoratori, e solo loro, a pagare il passaggio da Airport Handling ad AGS, mediante la paventata riduzione di stipendi, tutto ciò con un’inflazione al 10%: non esiste alcuna giustificazione convincente per garantire lo stesso servizio e con lo stesso livello di professionalità a salari ridotti. Per questo voglio esprimere la massima solidarietà ai dipendenti, le cui angosce sono ampiamente comprensibili e giustificabili, ed un plauso all’iniziativa assunta dal Prefetto di convocazione di un tavolo di mediazione». Interviene così Luca Carignola, candidato consigliere regionale nelle liste del Partito democratico, circa la vertenza che riguarda i dipendenti che si occupano delle attività di terra di EasyJet a Malpensa.

«Tutti gli attori coinvolti nella vicenda, in particolare Enac e Sea, devono porsi il problema delle buste paga, essendo indispensabile dare continuità alla dignità economica dei lavoratori e delle loro famiglie – prosegue il candidato del Pd che supporta l'elezione di Pierfrancesco Majorino - Si deve quindi giungere ad un patto di sito aeroportuale, con tutti gli operatori interessati ed i sindacati, che garantisca il passaggio da un handler all’altro senza perdita di salario».

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore