/ Basket

Basket | 07 febbraio 2023, 20:04

Una domenica speciale a Masnago: i Mastini rialzeranno la Coppa Italia durante il derby tra Varese e Milano

Sarà un'altra tappa di una stagione in cui le due più belle e importanti realtà sportive varesine stanno marciando a braccetto nella collaborazione e nella passione dei tifosi

Photosport & More

Photosport & More

Sarà una domenica da non perdere, la prossima, per chi tifa le due più belle e importanti Varese dello sport.

Basket e hockey, che mai come in questa stagione stanno marciando a braccetto nella passione dei tifosi e nell’amicizia e collaborazione tra Mastini e Pallacanestro Varese, “si incontreranno” al Lino Oldrini in occasione del derby tra i biancorossi e l’Olimpia Milano, in programma alle 17.30, allo scopo di celebrare davanti al pubblico di Masnago la recente conquista da parte dei gialloneri della Coppa Italia.

Un momento speciale, quindi, che andrà oltre le “ospitate” reciproche che si sono susseguite lungo il campionato delle rispettive squadre, con i ragazzi di coach Devèze spesso e volentieri seduti sulle tribune di piazzale Gramsci e diversi protagonisti della formazione di coach Brase a ricambiare la cortesia in via Albani. 

Questa volta si tratterà di una celebrazione vera e propria: il “protocollo” non è ancora ufficiale, ma per i Mastini dovrebbe essere prevista una passerella in mezzo al campo, in modo da poter rialzare la Coppa Italia vinta a Varese il 22 gennaio (il primo trofeo sportivo di questa città dalla Supercoppa dei Roosters nel 1999) anche sotto le volte del tempio del basket varesino.

Pallacanestro Varese avrebbe voluto concedere tutti gli onori ai colleghi dell’HCMV già due settimane fa, quando a Masnago si presentò Brescia, ma la concomitante trasferta di Vanetti e soci a Pergine ha reso impossibile l’incontro. Poco male: la cornice di una delle partite più prestigiose della pallacanestro italiana sarà ancora più adatta a una grande festa del nostro sport.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore