Malpensa - 06 febbraio 2023, 16:20

Protesta dei lavoratori a Malpensa: «Il ministro Giorgetti a confronto con Enac e gli altri soggetti per tutelare le oltre 120 famiglie interessate»

Lo dice il sindaco di Gallarate Andrea Cassani: «Il passaggio dei dipendenti di Airport Handling ad AGS non può avvenire con queste modalità»

Protesta dei lavoratori a Malpensa: «Il ministro Giorgetti a confronto con Enac e gli altri soggetti per tutelare le oltre 120 famiglie interessate»

«Il problema del passaggio dei dipendenti di Airport Handling ad AGS non può avvenire con queste modalità. Ieri ne ho parlato diffusamente con il ministro Giancarlo Giorgetti che si è dimostrato interessato a conoscere i dettagli della vicenda e si è reso disponibile a spendersi in prima persona per tentare di risolvere questa vicenda». Così parla il sindaco di Gallarate Andrea Cassani. Che ribadisce: «Come Lega siamo compatti nel sostenere che serva chiarezza, rispetto per i lavoratori e serietà da parte di chi intende operare a Malpensa». LEGGI QUI 

Cassani riporta di quello che definisce un cordiale confronto tra il ministro e l'amministratore di Sea Armando Brunini. Quest'ultimo «ha confermato l’impegno della società a lavorare per evitare inutili tensioni nello scalo della Brughiera - e continua il sindaco -
il ministro Giorgetti già da oggi farà dei passaggi con Enac e con i soggetti interessati per tutelare le oltre 120 famiglie interessate nonché tutti gli altri fondamentali dipendenti del settore handling che stanno assistendo increduli al trattamento che vorrebbero riservare ai loro colleghi».

Cassani spiega infine di aver promesso alla delegazione incontrata in municipio con l'assessore competente «il massimo impegno e andrò avanti a fare ciò che è nelle mie possibilità. La crescita e la ripartenza di Malpensa non possono avvenire ignorando le istanze di chi è il motore operativo del nostro aeroporto».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU