/ Sociale

Sociale | 06 febbraio 2023, 12:03

Nuovo appello e raccolta umanitaria da Besozzo per l'Ucraina e la Moldova: «Situazione drammatica»

Il presidente dell'associazione Italia-Moldova Gian Luca del Marco promuove una nuova iniziativa solidale, un impegno che dall'inizio della guerra non è mai venuto meno: «Le condizioni di vita di molte persone al freddo e senza energia sono disperate»

Una delle raccolte umanitarie dei mesi scorsi promosse dall'associazione Italia-Moldova

Una delle raccolte umanitarie dei mesi scorsi promosse dall'associazione Italia-Moldova

L'impegno solidale dell'associazione Italia-Moldova di Besozzo non è mai venuto meno in questo ormai quasi anno di guerra in Ucraina.

In questi giorni da parte del presidente del sodalizio Gianluca del Marco è partito un nuovo appello e una nuova raccolta umanitaria di beni di prima necessità.

«A quasi un anno dall'invasione russa in Ucraina, la situazione umanitaria è drammatica - afferma del Marco - le stragi ed i morti aumentano quotidianamente, distruzione e miseria affamano migliaia di persone, le condizioni di vita, al freddo e senza energia, sono disperate».

L'associazione besozzese promuove una raccolta di alimenti e di prodotti per l'igiene personale per i rifugiati ucraini e anche per le famiglie della Repubblica Moldova in difficoltà.

«Anche la Moldova sta vivendo la più grave crisi economica e sociale degli ultimi decenni» sottolinea del Marco.

In particolare vengono raccolti: alimenti a lunga conservazione come pasta, riso, tonno, conserve in scatola, biscotti, caffè solubile, the, olio di semi, prodotti per l'infanzia. 

Mentre per l'igiene personale: sapone, shampoo, dentifrici, spazzolini, pannolini per bimbi e pannoloni per anziani, assorbenti e detersivi da bucato. 

Per informazioni e per le consegne del materiale si può contattare l'associazione Italia-Moldova al 345/0919825. 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore