/ Territorio

Territorio | 05 febbraio 2023, 09:55

Sangiano, è nata la nuova Protezione Civile. Il sindaco: «Un team energico che curerà il nostro territorio»

Sono 11 i volontari del gruppo, tutti residenti in Comune, che sono stati presentati in sala consiliare dal primo cittadino Matteo Marchesi: pulizia e presidio di boschi e sentieri al centro delle attività

Il sindaco Matteo Marchesi con i volontari della Protezione Civile di Sangiano

Il sindaco Matteo Marchesi con i volontari della Protezione Civile di Sangiano

E' stato presentato ufficialmente a Sangiano, in sala consiliare, il nuovo gruppo comunale di Protezione Civile, composto da 11 volontari tutti residenti in paese con tanta voglia di fare. 

«Un team energico che curerà il nostro caro territorio» le parole del sindaco Matteo Marchesi. Il Comune ha investito sinora circa 10mila euro per divise e il materiale occorrente, ma ora l'obiettivo è partecipare a bandi finalizzati all'acquisto di un pickup da utilizzare sul territorio.

Sentieri e boschi non mancano di certo a Sangiano e soprattutto in questi ambiti gli "angeli gialli" svolgeranno la loro attività di prevenzione, sia per tenere pulito sia come deterrente per le attività di spaccio di stupefacenti che purtroppo sono presenti in zona come dimostrato anche recentemente con l'operazione svolta dai carabinieri. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore