/ Basket

Basket | 05 febbraio 2023, 19:34

LE PAGELLE - Ross, l'osservato speciale: dove non arriva Ramondino, ci pensa Lanzarini

Sul contenimento del play si gioca molto del piano partita di Tortona: il grottesco tecnico dell'arbitro completa l'opera. Brown e Johnson, come i gemelli del gol. Caruso e De Nik da bocciare, Reyes il peggiore: non c'era all'andata e non c'è - di fatto - al ritorno

LE PAGELLE - Ross, l'osservato speciale: dove non arriva Ramondino, ci pensa Lanzarini

Ross 6

Nonostante la vittoria ottenuta a Masnago, quei 35 punti segnati e quell’onnipotenza mostrata non devono essere andati giù a Ramondino… Che oggi appiccica a Colby un piano partita diverso. Il nostro lo evita per una decina di minuti, il tempo di segnare qualche manciata di canestri (facendo infuriare l’allenatore avellinese…) e smazzare qualche assist. Poi ecco secondo e terzo fallo (un tecnico ottuso, quasi grottesco) e Ross sparisce. E con lui, un po', anche Varese. Dove non è arrivata la difesa di Tortona, che già ha fatto tanto, c’è arrivato Lanzarini (Lanzarini, non gli arbitri: Lanzarini).

Woldetensae 6

Le sua triple “a sprazzo” provano a tenere a galla la squadra. E il suo impegno offensivo è degno di nota: almeno ci prova a mettere il fisico... Ma non emoziona. Colto un suo gesto di nervosismo nei confronti della panchina: cose che capitano, vero?

De Nicolao 5

Anche lui limitato dai falli, poi alla fine Brase gli preferisce Librizzi nel sostituire Ross. Nullo l’apporto offensivo, scarsa se non del tutto assente l’energia data alla manovra. Il -4 alla voce valutazione riassume tutto…

Reyes 4,5

La peggior partita di Justin da tempo, by far. Non c’era all’andata e non c’è - di fatto - nemmeno al ritorno. Il match non va da lui e lui non va a cercarlo, eclissandosi come un sole e come le speranze di ratto biancorosse dietro ai muscoli dei piemontesi. 

Librizzi 6

Chiamato in causa a sostituire compagni carichi di penalità, getta in campo voglia di fare e assenza di timore, ben concentrate in quella tripla centrale messa a segno. Dall’altra parte, però, Christon lo stritola.

Brown 7,5

Triple, assist e magie offensive assortite da mani sulla testa: nel secondo tempo tiene in piedi, con il solo contributo di Johnson, la produttività offensiva ospite. Dietro è inefficace come gli altri, stavolta, però il conto dice 28 punti, 8 assist e 32 di valutazione: lamentarsi perché non ha portato con sé anche la croce difensiva parrebbe eccessivo…

Caruso 5

Entra molle che più molle solo la crescenza, con un errore da sotto e una palla che gli viene sottratta dalle mani da Filloy. Al rientro, tripla a parte, fa solo poco meglio: diciamo - restando nel campo dei formaggi - che la tenuta è quella della mozzarella.

Owens 6,5

Trascorre il primo tempo con le ali spiegate, in volo sull’area tortonese e sui suoi lunghi appiccicati a terra. Che poi, visto che si chiamano Radosevic e soprattutto Cain, un po’ di rivincita nel secondo tempo se la prendono.

Johnson 7

Una prestazione offensiva degna del miglior Nino: prolifica, continua, balisticamente sostanziosa, non priva di squilli griffati dal talento. Con Brown è, a tratti, come Vialli con Mancini dei tempi: la Varese di questa sera, però, più che la Samp dello scudetto è parsa il Foggia di Zeman…

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore