/ Territorio

Territorio | 04 febbraio 2023, 07:40

Aranciolona vuole battere se stessa: l'allegria viene correndo

Scattano le iscrizioni per la manifestazione podistica con numero di presenze al top nel parco Medio Olona. Un appuntamento riconquistato dopo il Covid, che farà del bene

Aranciolona vuole battere se stessa: l'allegria viene correndo

Aranciolona vuole superare se stessa. E quale edizione migliore per farlo della 13ª? Domenica 19 febbraio tornerà la manifestazione podistica con il maggior numero di presenze in assoluto della provincia. Con tre percorsi: 8, 13 e - novità - 20 km per vivere a fondo la Valle Olona insieme.

Un modo gioioso di fare sport e di promuovere il Parco Medio Olona con Podismoecazzeggio Asd. L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Olgiate Olona e di Busto Arsizio ed è inserito nel calendario “Busto Arsizio Città Europea dello Sport 2023”. Appuntamento amatissimo e riconquistato dopo la pandemia. Ci sarà l'ottavo Memorial dedicato a Mamo Graziani.

«L’ARANCIOLONA è giunta alla sua 13esima edizione ed offre il consueto “format” della nostra allegria, servizi, competenza, promozione del territorio e di una sana attività fisica - spiegano gli organizzatori - oltre naturalmente al fine benefico pro  Enti locali che si occupano della salvaguardia e tutela dei minori in difficoltà». Ti colare, ci sarà il sostegno all'associazione Aubam.

Ritrovo partenza ed arrivo sono previsti al Centro Sportivo Gerbone di Olgiate Olona in via Salvo D’Acquisto, 4. I posteggi al campo sportivo Gambini di via Diaz, al cimitero di via Gonzaga, la piattaforma ecologica di via Ombrone, e la possibilità di parcheggiare le auto sulla pista ciclabile di via Anna Frank. La partenza sarà libera dalle ore 08:30 alle 09:30, termine previsto della manifestazione ore 12:30.

«Sono previsti i soliti 3 percorsi all’interno del Parco medio Olona rispettivamente di km 8 , 13 e 20 che attraverseranno i 6 comuni della valle lungo la bella ciclabile:   ci saranno tre  punti ristoro installati alla vecchia stazione di Marnate (Associazione Amici della Ferrovia della Valmorea), all’approdo dei Calimali (Fagnano Olona)  e per chi sceglierà il percorso lungo di 20 km ci sarà anche quello dell’Agriturismo Balzarine - si racconta ancora - Naturalmente non mancherà il solito gran ristoro finale al Centro Sportivo Gerbone con l’immancabile presenza della pasta e fagioli. La quota di partecipazione è di € 5 , le iscrizioni possono essere fatte direttamente la mattina dell’evento oppure on line sul sito www.podismoecazzeggio.it. Tra i vari servizi offerti ci sarà la possibilità di usufruire di spogliatoi / docce con acqua calda,  deposito borse e sala massaggi gratuiti». Chance grazie agli sponsor che si possono trovare sulla locandina.

Si entra nel vivo ora delle iscrizioni. I gruppi e le società entro le ore 20 di venerdì 17 febbraio, con eventuali aggiunte entro le ore 17:00 di sabato 18. Obbligatorio l’elenco iscritti con cognome, nome, data di nascita da inviare per email a : sabrina.vitalisas@tiscali.it. I singoli sul posto fino alle 9:30 di domenica 19 febbraio.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore