Territorio - 04 febbraio 2023, 16:31

Sabato a 18 gradi nel Varesotto. E c'è chi fa il bagno nel lago a Gavirate

Una curiosa foto di un tuffo fuori stagione scattata al Lido anticipa quella che sarà la prossima estate sulle sponde comunali: il via libera alla balneazione poterà i bagnanti anche sulla sponda gaviratese

Il tuffo fuori stagione di oggi al lido di Gavirate

Una giornata decisamente primaverile quella di oggi in provincia di Varese, dove sole e temperature che nel capoluogo hanno superato i 18 gradi hanno regalato un anticipo di primavera anche se siamo solo agli inizi di febbraio. 

Sarà stato per questo motivo forse che qualcuno ha pensato bene di concedersi un bel bagno nelle acque del lago di Varese. E' successo al Lido di Gavirate e l'accaduto è testimoniato da una fotografia. Uno scatto che ha sollevato più di qualche perplessità, visto il calendario.

Il tuffo fuori stagione però è a suo modo "storico". Rappresenta infatti il primo bagno di questo 2023 al Lido gaviratese. Nelle scorse settimane le acque del lago sono state dichiarate balneabili e dalla prossima estate anche a Gavirate sarà consentito tuffarsi in acqua nelle aree che verranno individuate appositamente dal Comune, ovviamente nel rispetto delle regole e delle date previste.

Un po' come è avvenuto - con successo - la scorsa bella stagione a Bodio Lomnago e alla Schiranna di Varese. Gli altri comuni che vedranno possibile la presenza dei bagnanti sono quelli di Biandronno e Cazzago Brabbia

Redazione