In cielo il Peo ha ritrovato la sua bellissima Rosa. Se ne è andata a 85 anni Rosa Nichilo, moglie della bandiera e leggenda biancorossa Peo Maroso, scomparso nel settembre 2012 e a cui è stata intitolata la curva nord del Franco Ossola.
Nata a Torino il 17 ottobre 1937, aveva conosciuto il Peo proprio nel capoluogo piemontese: una storia d'amore nata negli anni Cinquanta tra due persone bellissime e uniche, unitesi in matrimonio nel 1958, da cui nacque la primogenita Daniela.
Rosa si era trasferita a Varese nel 1963, quando Maroso giocava nell'Ivrea. Nel 1973 nacque il secondo figlio Virgilio. Punto di riferimento nella vita dell'ex giocatore, allenatore e presidente del Varese, con il suo carisma e la straordinaria sensibilità Rosa è stata emblema di serenità e un porto sicuro che, ora, ritrova per sempre il suo Peo.
L'ultimo saluto alla cara Rosa avverrà sabato alle 14.30, quando è in programma il funerale alla chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Masnago.
L'abbraccio di VareseNoi alla famiglia di Rosa e del mitico Peo.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese | 02 febbraio 2023, 11:22
Peo Maroso lassù ritrova la sua bellissima Rosa
Se ne è andata a 85 anni la moglie della leggenda biancorossa: la loro storia d'amore era nata negli anni Cinquanta a Torino. Sabato il funerale alla chiesa parrocchiale di Masnago
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.