/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2023, 14:33

"Messa in scena", il nuovo libro di Gian Pietro Elli

Lo scrittore e giornalista comasco premiato al concorso internazionale Carlo Bo, esce con un giallo pubblicato da Macchione Editore

Lo scrittore Gian Pietro Elli

Lo scrittore Gian Pietro Elli

“Una donna decapitata e una misteriosa sparizione, uno scrittore alle prese con i suoi demoni e un’indagine proibita in cerca di una risposta definitiva sull’amore. Un romanzo clamoroso, rivelatore, disilluso”.

È disponibile nelle principali piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori) il romanzo “Messa in scena – Intervista all’assassino” di Gian Pietro Elli, scrittore e giornalista comasco, premiato al concorso internazionale Carlo Bo con il racconto “Il leone di Sestri Levanti” pubblicato nella raccolta “C’è tempo per tutto”.

Pubblicato da Macchione editore, “Messa in scena” sviluppa i temi de “L’ultima vita – Margot e i suoi demoni” una crime story dal finale sconcertante.

«Non è un sequel, non saprei scrivere un sequel, ma vi ritroviamo i personaggi del libro precedente, alcuni molto amati altri detestati dai lettori che ho incontrato. Ciascuno ha dato una diversa interpretazioni del rebus: chi ha eliminato la donna ritratta da Picasso? (invito arispondermi all’email jkant@libero.it)» racconta l'autore. 

«Anche "Messa in scena" finisce in maniera sorprendente. Ma è un romanzo che guarda altrove, esplora altre domande, domande inevitabili per ciascuno di noi. Non c’è una morale nella mia scrittura, mi piace che alla fine l’autore del libro sia chi lo legge, io mi limito a raccontare. Certo che c’è il mio punto di vista, ma ciò che conta è condividere la meraviglia e il prodigio del narrare. Penso che sia per quello che è stato detto che la mia scrittura sia cinematografica, visionaria e, paradossalmente, orale come se fosse un racconto da ascoltare» conclude Elli. 

“Messa in scena” è disponibile anche sul sito dell’editore www.macchionepietroeditore.it 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore