/ Politica

Politica | 01 febbraio 2023, 11:52

Ospedale di Cuasso, Monti (Lega): «Sul progetto di rilancio nessuna retromarcia. La sinistra se ne faccia una ragione»

Il consigliere regionale e capolista della Lega alle prossime elezioni regionali è intervenuto così durante il suo tour elettorale in Valceresio. «Un ospedale di comunità a Varese? Proposta tecnicamente non percorribile»

Ospedale di Cuasso al Monte

Ospedale di Cuasso al Monte

“È profondamente sbagliata, miope oltre che impercorribile tecnicamente l’idea della sinistra di togliere importantissime risorse già destinate all’ospedale di Cuasso al Monte (che diventerà un hub di rifermento regionale per l’area riabilitativa pneumologica) e alla sanità della Valceresio e del Piambello per destinarle alla città di Varese. Non hanno visione e, anzi, si confermano dalla parte delle élite cittadine mentre noi siamo orgogliosamente il sindacato del territorio, delle valli e dei piccoli comuni. Nessuno dice che non vanno potenziati i servizi sanitari della città di Varese, tant’è che lo stiamo facendo, ma su Cuasso abbiamo sbloccato una situazione di stallo che si protraeva da trent’anni e non abbiamo nessuna intenzione di tornare indietro. Se ne facciano una ragione”.

Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali che in questa legislatura è stato Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, intervenuto durante il suo tour elettorale in Valceresio in merito alla proposta lanciata dal Comitato Varese in salute di realizzare un ospedale di comunità a Varese in alternativa a quello di Cuasso al Monte.

“Il Piambello e la Valceresio hanno più degli abitanti del capoluogo di Provincia e quindi meritano pari dignità - precisa Emanuele Monti -. Oltretutto è una proposta tecnicamente non percorribile in quanto i fondi per la realizzazione delle strutture sanitarie territoriali (case e ospedali di comunità) arrivano in parte a valle di un accordo fra Regione e Ministero riguardante l’attribuzione delle risorse del Pnrr. Quindi non solo è una proposta scellerata ma anche impercorribile”.

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore