Monvalle e Besozzo sono in lutto per la scomparsa, avvenuta all'età di 80 anni, di Angelo Zanardini, socio e volontario della Pro Loco monvallese nonché alpino iscritto prima al gruppo di Bogno e poi a quello di Monvalle.
«Allietava le nostre manifestazioni con la sua fisarmonica, insieme ai "TiraTard", intonando canzoni popolari - il ricordo sui social dell'associazione guidata dal presidente Luca Rossi - grazie Angelino per il contributo e disponibilità che hai sempre dimostrato nei confronti dell'associazione. Siamo vicini in questo immenso dolore a tutta la famiglia. Ciao Angelino».
Messaggi di affetto e di cordoglio arrivano anche dagli alpini di Bogno di Besozzo dov' è stato iscritto per molti anni prima di passare a quello di Monvalle quando venne fondato.
«Lo ricordiamo sempre presente nella nostra sede e alle nostre feste, a tenere allegria con la sua fisarmonica e la sua voce. Un grande esempio di alpino».
Anche il gruppo alpini di Monvalle ha postato sui social un messaggio di cordoglio e ricordo. «Alpino altruista, generoso e sempre presente nelle attività del gruppo e del paese. L'allegria e la sua voglia di cantare accompagnato dalla fisarmonica hanno sempre animato le feste».
I funerali di Angelo Zanardini avranno luogo mercoledì 1° febbraio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Monvalle, preceduti dalla recita del rosario.