/ Territorio

Territorio | 28 gennaio 2023, 15:25

Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco Gavirate: Matteo Costa confermato presidente

Il nuovo cda che resterà in carica fino al 2026 è composto anche dal vicepresidente Stefano Zin, dal segretario Giulio Tabacchi, dall'economo Luciano De Maddalena oltre che da 7 consiglieri: «Pronti a nuove sfide e ad organizzare eventi importanti, dando supporto alle realtà gaviratesi»

Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco Gavirate: Matteo Costa confermato presidente

E' stato eletto a Gavirate il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco che resterà in carica fino al 2026 e che ha visto confermato come presidente Matteo Costa. Il cda risultato così composto: Stefano Zin (vicepresidente), Giulio Tabacchi (segretario), Luciano De Maddalena (economo cassiere) e poi i consiglieri Fabio Cappelli, Andrea Cappelli, Eleonora Buonauro, Paolo Panzarasa, Mauro Pellegrini, Maurizio Bottelli, Cinzia Robbiati. 

«La Proloco di Gavirate, entra nel 2023 con il rinnovo del suo consiglio, stimolata a procedere con impegno e dedizione nelle sue attività - spiegano dall'associazione - l’anno 2022 ha visto compiere all’associazione il traguardo dei 70 anni, evento che è stato celebrato con un grande festa sul lungolago di Gavirate, che ha visto la partecipazione nei due giorni dell’evento di migliaia di persone».

Un'associazione così longeva, annovera centinaia di attività svolte sul territorio gaviratese, che in svariati ambiti hanno permesso la realizzazione di opere, e che hanno fatto e fanno vivere numerosissime sinergie con altre realtà associative.

Tra le altre, l’area camper, la gestione della stazione ferroviaria di Gavirate, il mantenimento del lungolago, la realizzazione di un’area feste.

«Nonostante le difficoltà operative legate al periodo della pandemia, non si è arrestata l’opera dell’associazione, che grazie ai suoi volontari, nei limiti concessi dal momento, ha comunque creato momenti di aggregazione, ed ha avuto modo di sviluppare al suo interno, nuove modalità operative e nuovi traguardi. Il detto “l’unione fa la forza”, descrive forse al meglio la direzione che è sembrata la più efficace» sottolineano i volontari della Pro Gavirate. 

La ricerca di collaborazioni, la condivisione delle strutture, l’aiuto con donazioni a realtà associative del territorio e non, si sono concretizzati con maggiore frequenza in questi ultimi anni.

«L’operare di più in questi contesti, ci ha creato maggiori difficoltà operative, legate al confronto con nuove realtà, tutto ciò è compensato positivamente, dal risultato finale» aggiungono dall'associazione gaviratese.

Sono molte le compartecipazioni della Pro Gavirate con altre associazioni come: Canottieri Gavirate, Progetto Rughe e Alzheimer Fest, Camminata for Alzheimer , Summer camp, feste di fine anno delle scuole, biciclettata notturna, Freeridersportsevent, associazione amici dell’uomo, corsa campestre for Africa e sport. 

La Pro Loco Gavirate ha sostenuto economicamente con donazioni liberali Freerider, Alpini Gavirate, Progetto Rughe, Centro Anziani, Associazione Amici dell’Uomo, Sos Travedona e Atletica Gavirate.

«Iniziamo il 2023 con grandi sfide, pronti ad organizzare eventi importanti ma soprattutto dare supporto a diverse realtà gaviratesi, creando quelle sinergie importanti che in questi anni ci hanno visto protagonisti» concludono i volontari. 

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore