/ Storie

Storie | 28 gennaio 2023, 17:04

Ranco si prepara al "Brovelli Day", il primo raduno mondiale di tutti coloro che portano questo cognome

«Da ricerche storiche risulta che la maggior parte dei Brovelli presenti nel mondo hanno avuto origine nel nostro paese» spiega la Pro Loco che organizzerà l'evento, in collaborazione con il gruppo Facebook "Brovelli nel Mondo", il prossimo 12 agosto sul lungolago. Ranco è conosciuto come il paese "dei Brovelli"

Il parco sul lungolago di Ranco il paese "dei Brovelli" dove il 12 agosto si terrà il primo raduno internazionale "Brovelli Day"

Il parco sul lungolago di Ranco il paese "dei Brovelli" dove il 12 agosto si terrà il primo raduno internazionale "Brovelli Day"

Ranco piccolo e grazioso paese affacciato sul lago Maggiore si prepara a vivere un evento internazionale il "Brovelli Day".

Si tratta del primo raduno internazionale dedicato a tutti coloro che portano questo cognome. Ranco è di fatto una sorta di capitale dei Brovelli ed è soprannominato infatti il paese "dei Brovelli".

«Da ricerche storiche risultato che la maggior parte dei Brovelli presenti nel mondo hanno avuto origine qui» spiega la Pro Loco che organizzerà l'evento con il patrocinio del Comune e la collaborazione del gruppo Facebook "Brovelli nel Mondo". Pro Loco che ha come presidente Federico che di cognome fa ovviamente Brovelli. 

La manifestazione si terrà in occasione della 46a edizione della Festa sotto il Salice il prossimo 12 agosto sul lungolago di Ranco. «Un modo per scoprire o ricordare le proprie radici» sottolineano dalla Pro Loco che ha messo a disposizione anche un indirizzo mail per chiedere informazioni: brovelliday@prolocoranco.it 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore