/ Politica

Politica | 26 gennaio 2023, 11:06

Treni, Astuti (Pd) a Fontana: «Visto il peggioramento di questi cinque anni fossi in lui mi nasconderei»

Il consigliere regionale e candidato del Pd alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio risponde al Governatore uscente sulla polemica riguardo il trasporto ferroviario

Treni, Astuti (Pd) a Fontana: «Visto il peggioramento di questi cinque anni fossi in lui mi nasconderei»

Fontana si è arrabbiato per le critiche di Majorino sul servizio ferroviario regionale ma se io fossi in lui, visto il peggioramento di questi suoi cinque anni, mi nasconderei. La rete RFI ha bisogno di investimenti, ma sulla stessa rete cinque anni fa andavano il 5% di treni in più e c’erano meno cancellazioni, 33 contro 54 di oggi, e meno ritardi, il 26% contro il 33% di oggi, mentre in Emilia-Romagna sono solo l’8%.

Le giunte regionali di centrodestra, del resto, hanno sempre investito sulle autostrade come priorità, e intanto un mese fa sulla linea di Ferrovie Nord a Iseo un treno è uscito dai binari per colpa delle traversine marce.

L’intervento recente più significativo di Ferrovie Nord Milano, per decisione della Regione, è stato acquistare l’82% di Milano Serravalle, una società autostradale, e i soli cantieri a cui Fontana tiene davvero sono quelli di Pedemontana. È questo il suo interesse per il trasporto ferroviario? Fontana ha dato e non è andata bene, è ora di cambiare”.

Così il consigliere regionale e candidato del Pd alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimo, Samuele Astuti risponde ad Attilio Fontana sulla polemica riguardo il trasporto ferroviario.

Informazione politico-elettorale


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore