Anche gli articoli all’apparenza semplici ed essenziali, destinati perlopiù ad un utilizzo pratico, possono trasformarsi in accessori unici se declinati nel modo corretto. È questo il caso degli accappatoi in microfibra, che si sono affermati come degli indumenti versatili e alla moda.
Il loro successo, oltre all’ampia varietà di stili, pattern e colori disponibili, è dovuto alle eccellenti doti del materiale con cui sono realizzati. La microfibra, infatti, non è solo comoda, morbidissima e resistente nel tempo ma assorbe l’acqua con estrema facilità. Dalla vasca della piscina al comfort della propria abitazione, quali sono i modelli di accappatoio a cui non si può proprio rinunciare? Ecco cinque autentici must-have.
Casual e in tinta unita, l’accappatoio perfetto per la palestra e lo sport
Vero e proprio passo avanti rispetto ai classici modelli in cotone, l’accappatoio in microfibra, sia per il suo spessore ridotto che per l’ottima capacità di assorbimento, si dimostra uno dei migliori alleati degli sportivi.
Estremamente leggero, compatto e ad ingombro minimo, entra alla perfezione in zaini e borsoni, lasciando spazio a calzature, abiti di ricambio e oggetti personali. Inoltre, la sua innovativa composizione riesce a garantire un’asciugatura davvero rapida.
Ma quali sono i modelli migliori da sfoggiare dopo un allenamento in palestra? Meglio puntare su accappatoi semplici e minimali, in tinta unita e con cintura in vita. Lungo fino al ginocchio e delicato sulla pelle è Rom Unisex del marchio Vossen. Se prediligi una vestibilità più ampia e confortevole, invece, ti consigliamo Texas, sempre dello stesso brand.
Minimal e con cappuccio, da abbinare al costume per essere trendy anche fuori dalla piscina
Se una bella nuotata in piscina rappresenta una parte irrinunciabile della tua giornata, sai bene quanto sia fondamentale avere sempre a portata di mano tutto il necessario per asciugarti e mantenerti al caldo. Un accappatoio con cappuccio, rigorosamente in microfibra, ti accompagnerà dalla vasca allo spogliatoio per tutti i mesi dell’anno.
Del resto, la sensazione di essere avvolti in un tessuto soffice e caldo subito dopo la doccia è impagabile. E anche i muscoli ne saranno felici. Se poi desideri distinguerti dai tuoi avversari, abbina l’accappatoio al costume olimpionico o ad una cuffia con grafiche accattivanti.
Non sai quale scegliere? Anche in questo caso le alternative non mancano. Per lui, ottimo è l’accappatoio Adidas Originals nelle nuance del verde scuro. Include un pratico cappuccio e sulle tasche sono raffigurate le iconiche tre strisce che identificano il marchio. Per lei, invece, perfetto è il modello firmato Ellesse in tonalità Blu Navy.
Chic e retrò, l’accappatoio corto in tonalità pastello
Tra le offerte online di accappatoio in microfibra di tendenza vi sono senza dubbio i modelli corti. Chic ed estremamente raffinati, sono declinati nelle eleganti gradazioni del grigio, del beige e del panna, ma si incontrano anche versioni scure, concepite specialmente per il pubblico maschile.
Articoli del genere non si prestano unicamente ad essere utilizzati per asciugarsi una volta usciti dalla doccia. Al contrario, possono essere indossati sopra ad un pigiama in pile per una serata TV in compagnia della famiglia, oppure sopra i vestiti per restare al caldo durante lo smart-working.
Le amanti delle sfumature pastello non potranno che apprezzare la versione di Trendyol color verde chiaro. Altrettanto delicato è il modello Soft Touch firmato OYSHO, in tonalità rosa cipria. Spazio, naturalmente, anche alle proposte maschili. Un esempio? L’accappatoio Möve nelle nuance del burgundy.
Accappatoio kimono con stampe chic e loghi in vista, per essere elegante anche a casa
Non puoi andare alla spa tutti i giorni? Allora fai in modo che la spa entri a casa tua. Per rilassare mente e corpo non c’è nulla di meglio di un bel bagno caldo con sali profumati o di una doccia col tuo bagnoschiuma preferito. E per un ulteriore boost di buonumore? Basta indossare un accappatoio con pattern fantasiosi, loghi in vista e colori sgargianti.
Quali sono, dunque, gli articoli da non lasciarsi sfuggire? Elegante e chic è il modello Lounge Robe di Polo Ralph Lauren con collo a scialle, ricami in rilievo e il simbolo del brand raffigurato sulla parte anteriore. Anche sul Bathrobe Tommy Hilfiger è presente il logo del marchio nella zona del petto.
In cerca di proposte più colorate e vistose? Allora non ti resta che puntare sul Monogram Nightgown griffato Hugo. Lungo e dalla vestibilità ampia, include una cintura nera in satin ed è ricoperto dalla stampa lettering “HUGO” all-over.
E per i più piccoli? Modelli colorati con disegni fantasiosi
Dagli adulti ai bambini, l’accappatoio in microfibra mette davvero d’accordo tutti. Si incontrano, infatti, tantissimi modelli dedicati anche ai più piccoli, concepiti per accompagnarli dopo lo sport o per concedere loro una piccola coccola durante le giornate a casa.
Per le bambine, ideale è il modello Paw Patrol del marchio C&A. Rosa, con cintura e ricoperto da allegri disegni, presenta anche un tenero cappuccio a forma di cagnolino con orecchie incluse. Per i maschi, infine, meglio optare per un accappatoio più grintoso, come quello firmato Playshoes, con raffigurati dei simpatici squaletti nelle tonalità di blu e azzurro.