ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 24 gennaio 2023, 16:00

«Ciao Guido, pellegrino dal cuore d'oro: hai realizzato il tuo sogno»

Samarate in lutto per Guido Parisotto scomparso a 66 anni, giovedì i funerali.

«Ciao Guido, pellegrino dal cuore d'oro: hai realizzato il tuo sogno»

La comunità di Samarate piange Guido Parisotto, scomparso a 66 anni: una delle immagini più belle usate per descriverlo dagli amici, «pellegrino dal cuore d'oro». 

Un ricordo consegnato dal gruppo social Sei di Samarate se, ricordando le sue imprese. Ma anche il sindaco Enrico Puricelli l'ha salutato con grande commozione: «La perdita di un amico è la più grande delle perdite. Ora insegna il gioco del calcio lassù. Ciao Guido!». Aveva infatti allenato i ragazzi del Samarate calcio.

Guido era il marito della consigliera comunale Piera Primerano, alla quale molti hanno espresso le condoglianze anche attraverso il gruppo Bacheca civica di Samarate.

«Aveva appena realizzato il suo sogno, è partito a piedi - ha ricordato il gruppo Sei di Samarate se - il 3 ottobre da Aosta, e  con lo zaino in spalla il 16 novembre è arrivato a Roma, ha percorso mezza Italia sempre in solitaria, un vero Pellegrino dal cuore d'oro, forse è per questo che qualcuno lassù lo ha voluto con sé. Oggi purtroppo è volato in cielo Guido Parisotto, noi del gruppo ci stringiamo forte forte in un caloroso abbraccio a Piera Primerano  per la perdita del suo grande amore, a Ilaria che ha perso il suo amato papà, ai suoi nipoti e a tutti i familiari».

La famiglia ha deciso di donare gli organi, confermando la grande generosità di Guido. I funerali verranno celebrati giovedì 26 gennaio alle 14:30 nella chiesa della Trinità.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore