ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Hockey

Hockey | 23 gennaio 2023, 13:30

VIDEO. Il dischetto del trionfo appeso a una lavagnetta che ne attende altri... E poi balli e canti da Paolo e Luisella: «Campioni! Campioni!»

Vi portiamo dentro gli spogliatoi dei Mastini pazzi di gioia dopo la conquista della Coppa Italia. I giocatori sono poi entrati con il trofeo atteso da sempre al bar del palaghiaccio, e Piroso ha fatto partire la festa. Paolo e Luisella: «Grazie a tutta la famiglia giallonera»

VIDEO. Il dischetto del trionfo appeso a una lavagnetta che ne attende altri... E poi balli e canti da Paolo e Luisella: «Campioni! Campioni!»

Là dove è nato tutto, nello spogliatoio sotto la tribuna del palaghiaccio, i Mastini sono rientrati trionfanti dopo la "sbronza" di gioia sul ghiaccio, in mezzo alla gente impazzita scesa in pista insieme agli eroi gialloneri. Per una volta, siamo entrati anche noi nello stanzone che custodisce i segreti della squadra, che ha brindato nella grande coppa, cantato i cori storici della curva giallonera e chiesto di parlare a Rocco Perla, il portierone protagonista di parate superlative sia in semifinale che in finale.

Lui non si è sottratto, ed ha poi apposto il disco della vittoria su una lavagnetta "sacra", completando la piramide dove ogni "miglior giocatore", a partire dal primo successo di Coppa Italia a Milano, ha incollato il suo dischetto, attendendo quello del compagno alla successiva vittoria per poter completare la scalata e arrivare in cima. Una lavagnetta che verrà riaperta alla prima partita dei playoff, sperando di poter arrivare un'altra volta in cima alla piramide.

Quindi la squadra, Coppa Italia al cielo, si è trasferita nel luogo simbolo della famiglia giallonera, cioè da Paolo e Luisella al bar del palaghiaccio. Qui, dove Luisella ha accolto quelli che chiama da sempre «i miei bambini», si è scatenata la festa insieme ai tifosi a suon di balli e musica. E proprio da Paolo e Luisella arriva oggi arriva il «grazie ai giocatori e a tutta la famiglia giallonera». Una famiglia di campioni. 





A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore