/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2023, 12:29

Varese decimato a Seregno: serviranno la gara della vita e lo spirito di Gazo oltre a quello dei giovanissimi

L'allenatore De Paola si aggrappa al rientro di Gazo e Candido dopo aver perso anche Scarpa oltre a Parpinel, Truosolo, Ferrario e al pluri squalificato Rossi. Possibile l'esordio del promettente 2005 Baldaro, davanti Rossini unica punta

Una bandiera biancorossa nei distinti al fianco dei giocatori del Varese ci sarà sempre, così come domani a Seregno (foto Ezio Macchi)

Una bandiera biancorossa nei distinti al fianco dei giocatori del Varese ci sarà sempre, così come domani a Seregno (foto Ezio Macchi)

Il Varese ridotto all'osso da infortuni a catena e mercato al risparmio dovrà provare a stringersi attorno alle poche forze rimaste per disputare la partita della vita e non perdere domani a Seregno contro una squadra che lo precede al quartultimo posto, viva e rinforzata dal mercato ma a cui è stato tolto un altro punto in classifica dal Tribunale Federale Nazionale.

L'allenatore Luciano De Paola dovrà votarsi a qualche santo per riuscire a schierare l'undici titolare, con una panchina quasi tutta di under più Piccoli, che però è ancora sofferente: unica notizia positiva il possibile rientro di Gazo e l'esordio di Candido dal primo minuto, per il resto si è fermato anche Scarpa oltre a Parpinel, Truosolo e Ferrario a cui si aggiunge, nella lista degli assenti, il pluri squalificato Rossi (4 giornate). Battistella, invece, andrà in panchina pur non al meglio.

Possibile l'esordio del promettentissimo juniores Baldaro nella linea di difesa, dove sono sopravvissuti solo Monticone, che sta portando la carretta indefessamente da mesi, e Boni; davanti, invece, c'è il solo Rossini visto che Pastore - causa ko di Truosolo - potrebbe giocare su una delle due fasce, dalla parte opposta a Foschiani. In mezzo, come detto, c'è finalmente Gazo insieme a Mecca e Malinverno con Candido a supporto di Rossini.

TERZA DI RITORNO
Domani, 14.30
: Alcione-Ponte San Pietro, Desenzano-Villa Valle, Casatese-Caronnese, Real Calepina-Arconatese, Seregno-Varese, Sona-Breno, Sporting Franciacorta-Lumezzane, Varesina-Brusaporto, Virtus CiseranoBergamo-Folgore Caratese.

CLASSIFICA
Lumezzane 46. Alcione 37. Brusaporto, Sporting Franciacorta, Virtus CiseranoBergamo, Arconatese 32. Casatese 30. Ponte San Pietro 28. Varesina 26. Villa Valle, Folgore Caratese, Desenzano 24. Real Calepina, Seregno (-3) 20. Breno, Varese 16. Caronnese 12. Sona 11.

Domenica 29 gennaio, 14.30: Arconatese-Varesina, Breno-Desenzano, Brusaporto-Seregno, Caronnese-Alcione, Varese-Casatese, Folgore Caratese-Sporting Franciacorta, Lumezzane-Sona, Ponte San Pietro-Virtus CiseranoBergamo, Villa Valle-Real Calepina.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore