/ 

| 20 gennaio 2023, 09:38

Uyba: farfalle contro Perugia per “vendicare” l'andata

Proseguire sulla strada intrapresa: è l’obiettivo della truppa di coach Musso che sabato alle 20.30 ospita Perugia. C'è la possibilità di salire al settimo posto e di “vendicare” l'andata mal giocata e interpretata contro le umbre

Uyba: farfalle contro Perugia per “vendicare” l'andata

Proseguire sulla strada intrapresa: è questo l’obiettivo della Uyba, che si appresta ad ospitare la Bartoccini Fortinfissi Perugia alla “e-work Arena”, sabato 21 gennaio, alle 20.30.
Le farfalle sono reduci dal match in casa di Conegliano che, sebbene non abbia portato punti, ha visto le ragazze di coach Musso uscire a testa altissima, aspetto che ha rafforzato la consapevolezza della squadra, messa in mostra anche mercoledì nel ritorno degli ottavi di finale della Cev cup.
La Uyba è infatti approdata ai playoff della competizione, sconfiggendo con il medesimo risultato dell’andata (3-0) il Maribor, in un match che ha visto Battista, Lualdi e tutte le ragazze del roster sugli scudi.

Dopo l'ampio turn-over infrasettimanale la e-work dovrebbe tornare a schierare sabato sera il 6+1 "classico", per un match da non sbagliare davanti al pubblico amico.

Olivotto e compagne vogliono i tre punti per un possibile aggancio a Bergamo al settimo posto e per vendicare la sconfitta dell'andata: al Pala Barton vinsero infatti le umbre per 3-0.
Dal canto suo, invece, Perugia (al terz'ultimo posto con 9 punti, 9 in meno delle farfalle), si presenta a Busto Arsizio dopo aver vinto per 3-2 la partita contro Macerata e vuole cercare punti preziosi per provare a risalire la classifica.
Questo il pensiero della centrale biancorossa, Valentina Colombo, alla vigilia: «Una partita importantissima perché dobbiamo ribaltare il risultato dell'andata: a Perugia c'era stato un black-out totale dall'inizio alla fine. Stavolta dovremo iniziare la gara con il giusto spirito e con l'atteggiamento aggressivo visto a Conegliano e in generale nelle ultime partite per dimostrare quanto valiamo».

Programma 3ª di ritorno
Sabato 21 gennaio, ore 20
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Sabato 21 gennaio, ore 20.30
E-Work Busto Arsizio-Bartoccini-Fortinfissi Perugia (diretta Rai Sport + HD)
Savino Del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara
Domenica 22 gennaio, ore 17
Volley Bergamo 1991-Vero Volley Milano
Cbf Balducci Hr Macerata-Reale Mutua Fenera Chieri
Trasportipesanti Casalmaggiore-Cuneo Granda S. Bernardo
Domenica 22 gennaio, ore 19.30
Wash4green Pinerolo-Il Bisonte Firenze (diretta Sky Sport Arena)

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 41 (14 - 1); Savino Del Bene Scandicci 38 (12 - 3); Vero Volley Milano 35 (12 - 3); Igor Gorgonzola Novara 34 (12 - 3); Reale Mutua Fenera Chieri 32 (11 - 4); Trasportipesanti Casalmaggiore 25 (8 - 7); Volley Bergamo 1991 21 (6 - 9); E-Work Busto Arsizio 18 (6 - 9); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 17 (6 - 9); Cuneo Granda S. Bernardo 16 (6 - 9); Il Bisonte Firenze 16 (5 - 10); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 9 (3 - 12); Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 - 13); Wash4green Pinerolo 6 (2 - 13).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore