/ Eventi

Eventi | 20 gennaio 2023, 09:35

Porto Ceresio non si ferma: in riva al lago si pensa già al Carnevale

È in programma domenica 19 febbraio l’edizione numero quarantatre della sfilata in maschera più nota e gettonata della Valceresio. Carri, colori, musica, apritivi e ovviamente tanti costumi seguiranno, come da tradizione, l’incoronazione dei personaggi di Re Gigio e della sua Regina. Il giorno prima ventiseiesima edizione del Carnevale dei bambini

Foto da una delle edizioni passate del Carnevale Ceresino

Foto da una delle edizioni passate del Carnevale Ceresino

Porto Ceresio non si ferma mai. Archiviati i molti festeggiamenti di dicembre, in paese si pensa già alla quarantatreesima edizione del Carnevale Ceresino, in programma domenica 19 febbraio.

Un Carnevale particolarmente amato e sentito quello di Porto Ceresio, che ad oggi vanta ben quarantadue edizioni di sfilate e ventisei edizioni del Carnevale dei bambini. 

Colori e tanta musica saranno la coreografia che accompagnerà l’incoronazione di Re Gigio e della sua Regina, i personaggi che, come la tradizione vuole, apriranno il corteo di carri e gruppi alle 14 in via Bertolla.

Alla sfilata per le vie del paese, parteciperanno bande, gruppi e carri, e a partire dalle 17, in piazza Bossi, si potrà ballare in maschera sorseggiando un aperitivo, il tutto accompagnato da un dj set. 

Per i più piccoli, invece, sabato 18 febbraio è in programma la ventisettesima edizione del Carnevale dedicato ai bambini, appuntamento dunque alla palestra delle scuole a partire dalle 15

Per i gruppi, i carri o le bande che volessero partecipare alla sfilata, scrivere al seguente indirizzo e-mail: carnevaleceresino@gmail.com .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore