/ Territorio

Territorio | 19 gennaio 2023, 09:35

Accoglienza dei migranti in provincia di Varese, summit in prefettura

Il prefetto Salvatore Pasquariello ha incontrato i rappresentati provinciali dei comitati della Croce Rossa per fare il punto in previsione di ulteriori trasferimenti di migranti dai porti di sbarco nei prossimi mesi

Accoglienza dei migranti in provincia di Varese, summit in prefettura

Si è tenuta nel corso del pomeriggio del 17 gennaio in Prefettura si è tenuta la riunione sul tema dell'accoglienza dei migranti in provincia. L'incontro, presieduto dal Prefetto Salvatore Pasquariello, ha visto impegnati in una riunione al tavolo i rappresentanti degli otto comitati della Croce Rossa Italiana della provincia di Varese: Saronno, Busto Arsizio, Gallarate, Insubria, Varese/Tradate/Gazzada, Medio Verbano, Valceresio e Luino.

 

Durante l’incontro è stata affrontata la situazione del sistema d’accoglienza dei migranti in questa provincia. Il Prefetto ha anche chiesto la collaborazione di tutti i soggetti presenti al fine di gestire e coordinare le attività di assistenza che si rendessero necessarie, nei prossimi mesi, in previsione di ulteriori trasferimenti di migranti dai porti di sbarco alle altre province del territorio nazionale.

 

Al termine del confronto, il Prefetto ha poi espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità dimostrata da parte dei presenti all’incontro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore