/ Territorio

Territorio | 17 gennaio 2023, 14:15

La satira e l'ironia di IndunoCapitale diventano un blog: «Ci ispiriamo al Milanese Imbruttito»

Vizi e virtù della Valceresio, ma in realtà gli argomenti spaziano molto, nel nuovo sito fondato dai giovanissimi Ester Albertoli e Nicolò Masia che hanno voluto fare il salto da Facebook: «Parliamo una slang giovanile, sempre con ironia e leggerezza»

I fondatori di IndunoCapitale Ester Albertoli e Nicolò Masia

I fondatori di IndunoCapitale Ester Albertoli e Nicolò Masia

Da una pagina Facebook ad un blog aggiornato quotidianamente, con la consueta ironia, all'insegna della satira, per parlare di tutto senza perdere il sorriso e il gusto della battuta.

IndunoCapitale fondato su Facebook nel 2019 dai giovanissimi indunese Ester Albertoli e Nicolò Masia, da qualche giorno è anche un sito, oltre che presente su Instagram. 

«Io ed Ester ci conosciamo dai tempi delle scuole medie - racconta Nicolò - abbiamo deciso di alzare ulteriormente l'asticella: da sabato scorso siamo online e l'esordio in numeri sta andando ogni nostra più rosea aspettativa. E' un nostro grande progetto a cui pensavamo da un po'».

Il focus di IndunoCapitale, come si evince dal titolo è Induno Olona e la Valceresio, ma gli articoli spaziano su tutti gli argomenti: quello che non cambia è lo stile ironico, la satira, il graffio. 

«Ci ispiriamo molto al Milanese Imbruttito - continua Nicolò - nei nostri articoli parliamo con ironia e leggerezza, utilizzando uno slang giovanile».

Il link al blog IndunoCapitale ("Il blog che non hai chiesto ma di cui avevi bisogno"): https://www.indunocapitale.com/ 

 

 

 

 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore