/ Politica

Politica | 17 gennaio 2023, 15:13

Majorino a Busto per discutere di ospedale unico. Maggioni (Pd): «Esigenza di cambiare metodo e passo»

Incontro sulla sanità territoriale ai Molini Marzoli, venerdì 20 gennaio alle 21. Organizzano le forze della coalizione di centrosinistra che sostengono il candidato Governatore. Maggioni, capogruppo Pd a Busto, sottolinea: «Le case della salute e gli ospedali di comunità, unica possibilità per garantire la qualità di qualsiasi nuovo progetto»

L'ospedale di Busto Arsizio

L'ospedale di Busto Arsizio

Una serata con al centro del dibattito l'ospedale unico di Busto e Gallarate. Ospite il candidato governatore della Lombardia, Pierfrancesco Majorino. A proporre l'incontro sulla sanità territoriale, le forze della coalizione di centrosinistra.

Ecco le parole di Maurizio Maggioni, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Busto: «L’obiettivo di costruire un Ospedale territoriale di Malpensa all’interno di una più forte rete sanitaria locale avrebbe meritato, da sette anni a questa parte, un’elaborazione programmatica e progettuale all’altezza di un territorio strategico per Regione Lombardia, che avrebbe richiesto un protagonismo attivo dell’Assessorato regionale e delle Amministrazioni locali.

Cosi non è stato. Anzi all’inerzia intorno ai problemi posti da un nuovo progetto, si è affiancata la depauperazione dei servizi esistenti - rincara il capogruppo del Pd a Busto - E ciò pone l’esigenza di cambiare passo e metodo. Ci sono le possibilità e i tempi per farlo, considerando temi specifici con dibattiti con professionisti , tecnici e associazioni. Se ne discuterà nelle Commissioni Consiliari convocate per giovedì sera.

Successivamente, venerdì 20 alle ore 21, sarà presente ai Molini Marzoli il candidato Presidente per la Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino.

Anche questa è l’occasione per affrontare il tema della riforma sanitaria insieme con la consigliera comunale Valentina Verga, che è candidata per la città di Busto».

Conclude Maggioni: «Il nostro primo impegno accanto alla prospettiva di un cambio di direzione programmatica in Regione Lombardia è quello di assicurare la continuità ed il miglioramento dei servizi sanitari rafforzando l’ospedale esistente e realizzando le case della salute e gli ospedali di comunità, unica possibilità per garantire anche la qualità di qualsiasi nuovo progetto».

Ipe


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore