Stagione cestistica giunta al giro di boa, è ora di ragionare sul cammino nella prossima Coppa Italia della Openjobmetis. Accoppiamenti definiti: i ragazzi di coach Brase affronteranno la Carpegna Prosciutto Pesaro mercoledì 15 febbraio alle 20.45 nei quarti di finale.
Di questo e di molto altro si è parlato stasera a L’Ultima Contesa. È stata una lunga serata sugli schermi del nostro giornale (iniziata con la diretta del falò di Sant’Antonio, con il giornalista Marco Dal Fior ospite in studio), conclusasi con il talk show sulla pallacanestro locale di VareseNoi.
Con l’ospite Enrico Salomi, giornalista di Malpensa24, si è analizzato il match spettacolare vinto l'altro ieri dalla Openjobmetis contro la GeVi Napoli, prima di passare a un’attenta analisi della griglia della Final Eight che dal 15 al 19 febbraio andrà in scena al Pala Alpitour di Torino.
La Openjobmetis, a fronte del quinto posto conquistato, giocherà quindi contro la Carpegna Prosciutto Pesaro nei quarti di finale, mercoledì 15 febbraio alle 20.45. Nel match di campionato, i marchigiani sconfissero i biancorossi sul parquet della Vitrifrigo Arena lo scorso 11 dicembre, nella decima giornata del torneo. 101-93 il risultato in quella occasione.
In caso di vittoria, Varese giocherà la semifinale sabato 18 febbraio, sempre alle 20.45, contro la vincente della partita tra EA7 Emporio Armani Milano e Germani Brescia (anch’esse in campo il mercoledì, alle 18, prima del quarto di finale della Openjobmetis).
Il match che assegnerà il trofeo si disputerà domenica 19 febbraio alle 18. QUI il programma completo.
I biglietti sono disponibili sul sito www.vivaticket.com e nei punti vendita dello stesso circuito.
Qui sotto la puntata integrale (diretta del falò di Sant’Antonio + L’Ultima Contesa)