/ Eventi

Eventi | 16 gennaio 2023, 15:49

Tutto pronto a Baraggia di Viggiù per la festa di Sant'Antonio

Sei giorni di appuntamenti tra spiritualità e tradizioni popolari che inizieranno martedì 17 gennaio e si concluderanno domenica 22: il programma completo

Tutto pronto a Baraggia di Viggiù per la festa di Sant'Antonio

Sei giorni di festa a Baraggia di Viggiù con la sagra di Sant'Antonio, un appuntamento tradizionale molto sentito nel paese della Valceresio.

Si parte martedì 17 gennaio con la fese liturgica: alle 10 verrà celebrata la messa in onore del santo, che sarà presieduta dal vicario episcopale monsignor Vegezzi, durante la quale verrà benedetto il pane. Alle 18 messa predicata.

Mercoledì 18 alle 18 messa predicata e confessioni fino alle ore 19. Giovedì 18 gennaio è in programma una serata dedicata alla spiritualità. Alle 20.30 inizierà l'incontro "Preghiamo con Sant'Antonio", con messa e adorazione eucaristica sulla figura del padre del deserto guidata da don Pierluigi Banna, docente di Patrologia del Seminario di Venegono Inferiore.

Venerdì 20 gennaio alle 18 messa predicata e alle 19 una cena insieme a base di bolliti misti (gradita prenotazione).

Sabato 21 gennaio alle 15.30 la benedizione degli animali sul sagrato della chiesa parrocchiale, alle 17.30 la messa, alle 20 la processione dalla chiesetta di San Siro e falò di Sant'Antonio; alle 20.45 cena comunitaria. 

Domenica 22 la festa popolare con le messe alle 8.30 e alle 10, presieduta dal decano della Valceresio don Claudio Lunardi e animata dalla corale Regina Pacis, mentre alle 12 è previsto il pranzo insieme.

Alle 15.30 spettacolo acrobatico dei Truzzi Volanti, alle 17.30 l'estrazione dei numeri della lotteria di Sant'Antonio; alle 17.40, in chiesa parrocchiale, concerto di musica sacra e profana dal Rinascimento ai giorni nostri a cura del coro Melodie dal Borgo, direttrice Yasmine Zekri, al pianoforte Gabriele Salemi. 

Durante tutto il pomeriggio, la festa sarà allietata dalle note della Filarmonica Puccini di Viggiù; sarà in funzione un grande stand gastronomico, la pesca di beneficenza e le bancarelle. 

 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore