/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2023, 12:54

“Daniel Ghost e le anime erranti”, il nuovo romanzo di Nicola Lucchi si svela a Inarzo

Giovedì 19 gennaio alle 21 presso la Biblioteca Comunale l’autore e sceneggiatore racconta la storia di Daniel, un ragazzino fantasma pronto a vivere tante avventure. Un romanzo fantastico per i bambini dai 10 anni

Dettaglio della copertina di "Daniel Ghost e le anime erranti"

Dettaglio della copertina di "Daniel Ghost e le anime erranti"

Un ragazzo costretto a trasferirsi dagli zii in un paesino sperduto tra le montagne dopo la scomparsa dei genitori.

È così che inizia la storia di Daniel. Triste, in apparenza, fino al momento in cui il lettore scopre che il ragazzino - «di cui nessuno si accorge» - si rivelerà essere un fantasma, «ma non uno di quelli che infestano i castelli», proprio come Diana, la sua nuova compagna di banco.

E poi... chi è l’anima errante che da qualche giorno tormenta gli studenti della scuola?

Questa è l’avventura del giovane protagonista di Daniel Ghost e le anime erranti, l’ultimo romanzo di Nicola Lucchi, autore e sceneggiatore per il cinema e la televisione.

Edito da Gribaudo, la storia di Daniel è al centro del romanzo fantastico dedicato ai bambini a partire dai 10 anni, un fantasy misterioso e avvincente ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune.

L’appuntamento con Nicola Lucchi e il suo romanzo fantastico è per giovedì 19 gennaio, alle 21, alla Biblioteca Comunale di Inarzo. L’ingresso è libero.

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore