PRIORI 6,5 Due parate evitano il tris alla Giana e per poco non prende il rigore del 2-0.
FOSCHIANI 5,5 Ci ha messo un po' di spirito e ci prova anche davanti.
MONTICONE 6 Dare un'insufficienza a Monticone è praticamente impossibile.
BONI 5 Nel primo tempo poteva finire 4-0 per la Giana. Se Monticone se la cava con mestiere, Boni ci sembra sempre da compitino più che da garra.
PARPINEL 5 Perché schierarlo da terzino, con quel fisico contro ali veloci, e visto che non ha cross nelle gambe? Se si pensa alla salvezza come un risultato da ottenere con le cose semplici e tutti i giocatori nel loro vero ruolo, Parpinel è un difensore centrale.
SALAMI 5 Non ci ricordiamo un suo intervento.
MALINVERNO 5 Solo passaggi laterali o indietro: nel ruolo cruciale del centrocampo servono piedi buoni (inutile fare nomi, poi qualcuno si arrabbia).
MECCA 6 Vicino a lui in mezzo al campo avrebbe bisogno di Gazo: speriamo lo ritrovi domenica.
PASTORE 6 Se il Varese ha la speranza di salvarsi, passa dai suoi inserimenti e dalla sua generosità. Fondamentale: e noi lo aspettiamo. Non lo avremmo spremuto in vista di domenica.
SCARPA 5 Tante palle ma tanti errori. Non incide e nemmeno ha quella corsa e quei cross che di solito sempre dà. Se poi lo fai partire come punta, rischi di toglierlo dalla partita.
BERRA 5 "Chi l'ha visto" e fuori ruolo. È un esterno e non una punta, al massimo una seconda punta, ed è stato pure schierato vicino a un'altra non-punta.
SETTIMO 6,5 Ha dato personalità, non è mai stato zitto, non si è nascosto. Oggi ci siamo "attaccati" a questo 2005 ma per salvarsi serve lo stesso spirito da parte dei veterani.
CASAMASSIMA 6,5 Quando gli danno la palla, anche questo play 2005 prova a far giocare la squadra.
SMALKO 6 Tanta volontà nonostante pochi palloni ricevuti. Bravi questi juniores.
FERRARIO? Non avete letto male, il voto è un punto di domanda: non si è compresa la sua entrata in campo a 20 minuti dalla fine, a partita di fatto finita in cui vanno evitati infortuni inutili. L'unico giocatore fuori categoria andava preservato in vista della «partita che conta» (parole di De Paola) di domenica.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 11 gennaio 2023, 17:20
PAGELLE. Priori e gli juniores promossi, ma ti salvi con i veterani. Voto a Ferrario: un punto di domanda
Varese fuori dalla Coppa: Boni "leggero", Parpinel terzino non lo capiamo, Malinverno, Scarpa e Berra giù, Mecca troppo solo
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.