Varese - 09 gennaio 2023, 08:00

La richiesta del Pd: «Autostrada chiusa a Varese? Pedemontana gratis»

A fare la proposta sono il candidato al consiglio regionale Luca Carignola e il consigliere Alessandro Pepe: «Chiediamo a Regione Lombardia di fare la sua parte. Rendere gratuito il tratto di Pedemontana all’uscita di Gazzada è un’ulteriore soluzione per ridurre il traffico in ingresso in città»

«La Pedemontana sia gratis». Questa è la richiesta targata Partito Democratico di Varese. A fare la proposta sono il candidato al consiglio regionale Luca Carignola e il consigliere Alessandro Pepe che ha presentato una mozione in consiglio.

«La chiusura dell’autostrada - spiega Luca Carignola candidato in Regione Lombardia - e i lavori in Largo Flaiano daranno finalmente alla città un nuovo ingresso moderno. Questo intervento atteso da decenni - porterà benefici, ma anche disagi legati al traffico». 

«L’amministrazione sta facendo la sua parte - attacca Carignola - con l’apertura del  nuovo svincolo autostradale in accesso alla città. Chiediamo a Regione Lombardia di fare la sua parte. Rendere gratuito il tratto di Pedemontana all’uscita di Gazzada è un’ulteriore soluzione per ridurre il traffico in ingresso in città».

«Ho presentato questa mozione - conclude il consigliere PD Alessandro Pepe - con l’auspicio che il varesino Attilio Fontana possa intervenire concretamente dimostrando di avere a cuore la città di Varese».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.