Ross 7,5
Che Mascolo non possa ambire a tenergli il passo è teorema che non abbisogna nemmeno della prova provata del campo, ma diciamo che la cosa, almeno a inizio match, risulta reciproca. Colbey però poi gli prende le misure e si impegna anche dietro, diventando uno dei protagonisti di quella che rappresenta forse la miglior prestazione difensiva biancorossa della stagione. Dall’altra parte del campo? Beh, prendete i popcorn e accomodatevi: imprendibile, immarcabile. Venti punti, 11 assist, 6 rimbalzi. Ah, ci sono anche 5perse? Se servono a cercare di innescare i compagni, le accettiamo quasi volentieri.
Woldetensae 7,5
Una presenza di spirito e un siluro da scoccare ogni volta in cui viene chiamato in causa. Continenza e utilità: oggi non si può dire proprio nulla di negativo a Wolde.
De Nicolao 6,5
Aspettiamo sempre che arrivino, chessò, Karl-Heinz Riedle o Aldo Serena sui suoi cross dall’arco, per incornarli in rete di testa. Scherzi a parte: il tiro continua a essere un brutto limite. Il resto, però, è importante e non si compra: 25 minuti a donare difesa ed equilibrio, entrambi indispensabili.
Ferrero 5,5
Cerbottana riposta in un cassetto chiuso. E la chiave non si trova nemmeno oggi.
Brown 8
Pari e patta con Reed, in un duello stellare. E nella giornata in cui in difesa può lasciarsi anche un po’ andare, non essendo l’unico a predicare nel deserto, in attacco è uno spettacolo per gli occhi che non si cura né della gravità, né delle distanze.
Caruso 6,5
Se il compagno Tariq vola, lui rimane ben ancorato a terra. Le altezze siderali non sono il suo mestiere, la presenza e la solidità devono invece diventarlo. Brindisi non fa come Tortona, lascia più libertà sotto canestro: nel ritrovato pick and roll biancorosso anche lui riesce allora a dire la sua.
Owens 7,5
Finally, direbbe Michael Arcieri. Finally, diciamo noi. Finally cosa? Beh, la sostanza, unica, vera e utile ambizione per Tariq nel sistema biancorosso. Al PalaPentassuglia, anche grazie alle scelte brindisine, arrivano punti ad alta quota, rimbalzi, chiusure e qualche farfallata in meno nel solito: cacchio, tocca dargli un bel voto…
Johnson 7,5
Mano calda (dall’arco soprattutto all’inizio, poi meno), gamba tirata, scelte giuste: ben tornato Jaron.