/ Basket

Basket | 08 gennaio 2023, 21:06

LE PAGELLE - Finally Owens: tanti voli, poche farfalle. Ross e Brown, prendete i popcorn

Insieme alla miglior prova stagionale del pivot, all'immarcabile Colbey e ai duelli stellari della guardia ex NBA, ci sono i siluri e la presenza di Woldetensae e il bentornato a Johnson

LE PAGELLE - Finally Owens: tanti voli, poche farfalle. Ross e Brown, prendete i popcorn

Ross 7,5

Che Mascolo non possa ambire a tenergli il passo è teorema che non abbisogna nemmeno della prova provata del campo, ma diciamo che la cosa, almeno a inizio match, risulta reciproca. Colbey però poi gli prende le misure e si impegna anche dietro, diventando uno dei protagonisti di quella che rappresenta forse la miglior prestazione difensiva biancorossa della stagione. Dall’altra parte del campo? Beh, prendete i popcorn e accomodatevi: imprendibile, immarcabile. Venti punti, 11 assist, 6 rimbalzi. Ah, ci sono anche 5perse? Se servono a cercare di innescare i compagni, le accettiamo quasi volentieri.

Woldetensae 7,5

Una presenza di spirito e un siluro da scoccare ogni volta in cui viene chiamato in causa. Continenza e utilità: oggi non si può dire proprio nulla di negativo a Wolde.

De Nicolao 6,5

Aspettiamo sempre che arrivino, chessò, Karl-Heinz Riedle o Aldo Serena sui suoi cross dall’arco, per incornarli in rete di testa. Scherzi a parte: il tiro continua a essere un brutto limite. Il resto, però, è importante e non si compra: 25 minuti a donare difesa ed equilibrio, entrambi indispensabili.

Ferrero 5,5

Cerbottana riposta in un cassetto chiuso. E la chiave non si trova nemmeno oggi. 

Brown 8

Pari e patta con Reed, in un duello stellare. E nella giornata in cui in difesa può lasciarsi anche un po’ andare, non essendo l’unico a predicare nel deserto, in attacco è uno spettacolo per gli occhi che non si cura né della gravità, né delle distanze.

Caruso 6,5

Se il compagno Tariq vola, lui rimane ben ancorato a terra. Le altezze siderali non sono il suo mestiere, la presenza e la solidità devono invece diventarlo. Brindisi non fa come Tortona, lascia più libertà sotto canestro: nel ritrovato pick and roll biancorosso anche lui riesce allora a dire la sua.

Owens 7,5

Finally, direbbe Michael Arcieri. Finally, diciamo noi. Finally cosa? Beh, la sostanza, unica, vera e utile ambizione per Tariq nel sistema biancorosso. Al PalaPentassuglia, anche grazie alle scelte brindisine, arrivano punti ad alta quota, rimbalzi, chiusure e qualche farfallata in meno nel solito: cacchio, tocca dargli un bel voto…

Johnson 7,5

Mano calda (dall’arco soprattutto all’inizio, poi meno), gamba tirata, scelte giuste: ben tornato Jaron.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore