È online il bando per la presentazione delle candidature da proporre per la carica di componente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia del Trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese.
La durata dell’incarico è di 3 anni, dal 2023 al 2026. Secondo lo Statuto dell’Agenzia i componenti del Consiglio di Amministrazione svolgono la propria attività a titolo onorifico e gratuito, fatto salvo il rimborso delle spese. Sempre lo Statuto dell'Agenzia prevede che i componenti del Consiglio di Amministrazione siano da individuare tra amministratori locali o tecnici o esperti del settore e i componenti non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi.
Le candidature dovranno pervenire al Comune di Varese entro e non oltre le ore 12 del 16 gennaio 2023.
Le domande, in carta libera, dovranno essere presentate alla Segreteria Generale del Comune di Varese – Attività Affari Generali - Via Sacco n. 5 – con una delle seguenti modalità: consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Varese - Via Sacco n. 5 – Varese (piano terra – orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 – alle ore 12.30), allegando copia di documento d’identità in corso di validità; a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Varese - Attività Affari Generali - Via Sacco n. 5 - 21100 Varese, allegando copia di documento d’identità in corso di validità; tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it indicando nell’oggetto “cognome/nome – candidature Agenzia TPL 2022“, allegando copia di documento d’identità in corso di validità.