/ Territorio

Territorio | 24 dicembre 2022, 13:48

FOTO. A Cadrezzate con Osmate il presepe galleggia sul lago di Monate

Si rinnova anche quest'anno in paese la tradizione della natività sulla piattaforma della Canottieri posizionata sulle acque: atmosfera completata dalle luci in piazza e nel parco della villa e dal presepe nel lavatoio di Osmate. Stasera in oratorio il grande falò della Vigilia

Il Natale a Cadrezzate con Osmate

Il Natale a Cadrezzate con Osmate

Si rinnova anche quest'anno a Cadrezzate con Osmate la magia del presepe allestito sulle acque del lago di Monate, sulla piattaforma prestata dalla società Canottieri.

Uno spettacolo voluto dall'amministrazione comunale che sarà visitabile liberamente durante tutte le festività natalizie e che si inserisce perfettamente nell'atmosfera voluta dal Comune in paese.

Sono illuminate con lucine la piazza Davi, dove sono presenti anche le renne e il parco di Villa Bozza Quaini: suggestivo come sempre anche il presepe allestito al lavatoio di Osmate.

Stasera in oratorio a Cadrezzate è in programma a cura della Pro Loco, il tradizionale falò vista lago dopo la Messa delle 22.30: ritrovo nel cortile dell'oratorio per lo scambio degli auguri intorno al fuoco con una fetta di pandoro e panettone e un bicchiere di cioccolata o vin brulé per vivere insieme la notte di Natale.

«Cadrezzate con Osmate è un paese bello non solo durante la stagione estiva ma è da visitare anche durante l'inverno» sottolinea il consigliere comunale delegato al Turismo Marco Squizzato. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore