Politica - 20 dicembre 2022, 07:31

In Regione nasce ufficialmente il gruppo consiliare Comitato Nord

Ne fanno parte i quattro consiglieri fuoriusciti dal gruppo della Lega, da cui sono poi stati espulsi. Si costituiscono anche i gruppi Patto Civico – Majorino Presidente e Letizia Moratti Presidente. Scelte tecniche per evitare la raccolta firme in vista delle elezioni

È stato ufficialmente costituito in Regione Lombardia il gruppo consiliare Comitato Nord. Ne fanno parte i fuoriusciti dal gruppo della Lega Massimiliano Bastoni, Antonello Formenti, Federico Lena e Roberto Mura.
I quattro sono stati espulsi dalla Lega.

Ieri l’Ufficio di Presidenza ha preso atto anche della costituzione di Patto Civico – Majorino Presidente, composto da tre consiglieri provenienti dal gruppo Partito Democratico Jacopo Scandella, Raffaele Straniero e Roberto Villan.
Il Polo Civico – Lombardia Migliore ha invece cambiato denominazione in Letizia Moratti Presidente (capogruppo Manfredi Palmeri).

Si tratta di scelte tecniche per poter presentare alle elezioni delle liste senza raccogliere le firme previste dalla legge elettorale.

Alla data dell’emanazione del decreto n. 982 del presidente della Regione Lombardia di indizione dei comizi elettorali per l’elezione diretta del Consiglio regionale e del residente della Regione (16 dicembre 2022) erano pertanto presenti e regolarmente costituiti in Consiglio undici gruppi consiliari.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.